A FERMO TRIATHLON E PENTATHLON PER RAGAZZI E CADETTI



I pi? giovani hanno appena dodici anni, i pi? ?grandi? quindici. Alcuni di loro fanno atletica gi? da diverso tempo, altri l?hanno scoperta da poco grazie ai Giochi Studenteschi o ai Centri di Avviamento allo sport delle varie societ? marchigiane. Tutti dicono che ? per adesso ? solo un gioco, ma a vederli in pista sembrano fare decisamente sul serio. E, cos?, ieri a Fermo proprio loro, Ragazzi e Cadetti, hanno dato vita ai Campionati di Societ? di prove multiple.

 

Tra i Ragazzi impegnati nel Triathlon (600 m ? 60 m/hs ? alto) gli atleti che hanno conseguito il miglior punteggio finale sono stati Elena Bruni (Collection Atletica Sambenedettese) e Mattia Lobefalo (Atl. Sangiorgese Tecnolift). La giovane Elena, volata a quota 1793 punti, si ? distinta in tutte e tre le prove, dando il meglio di s? nei 60 m/hs dove ha tagliato il traguardo in 10.9. In classifica, alle sue spalle,  Aurora Dania dell?Atletica Sangiorgese (1399 pt) e Martina Vannicola della Collection Atletica Sambenedettese (1264 pt). Anche Mattia ha ottenuto un buon tempo sugli ostacoli, fermando il cronometro a 10.0 e collezionando complessivamente 1628 punti. Dietro di lui, Aleramo Valentini della Podistica Moretti Corva (1520 pt) e Raffaele Grandoni dell?Atletica Sangiorgese (1438 pt).   

 

La classifica di societ? del pentathlon ?Cadetti?, invece, ha visto trionfare l?Atletica Avis Macerata con 7607 punti, davanti al Cus Urbino (6920) e all?Atletica Sangiorgese Tecnolift (6669). Tra le cadette, quindi, vittoria, del Cus Urbino con 8837 punti. Seconda l?Atletica Avis Macerata (7716) e terza l?Atletica Sangiorgese Tecnolift (4141). Anche in questo caso, i risultati migliori sono arrivati dagli ostacoli dove, negli 80 m/hs, il Cus Urbino ha fatto ?tris? sul podio, grazie a Daniela Spadoni (12.4), Mascia Leah (12.6) e M.Chiara Catena (12.7). Leonardo Ottaviani (Atl. Avis Macerata), invece, si ? confermato nuovamente, grazie al crono di 14.0, il ?cadetto da battere? nei 100 m/hs.



Condividi con
Seguici su: