A MACERATA 2 GIORNI E 5 FATICHE TRICOLORI PER I LANCIATORI MASTER



Attenzione, sabato e domenica prossimi, se passate dalle parti dello stadio ?Helvia Recina? di Macerata. Non meravigliatevi, infatti, se vedrete volare da tutte le parti giavellotti, pesi, dischi e martelli perch?, in realt?, si tratta ?solo? del Campionato Italiano Individuale di Pentathlon Lanci Master.

?

Organizzato dalla SEF Macerata del presidente Bruno Dezi, l?evento porter? nel capoluogo maceratese, tra uomini e donne, oltre 100 specialisti over 35 che si cimenteranno, appunto, nelle cinque fatiche. Tra i tanti lanciatori che prenderanno parte alla rassegna tricolore e che arrivano da ogni angolo d?Italia, isole comprese, c?? un lungo elenco di atleti che vantano gi? importanti titoli e primati in varie specialit?. E in pedana non mancher? nemmeno il marchigiano Giuseppe Ottaviani (GS Atl. Fossombrone), campione classe 1916, ?alle prese con l?ennesima impresa atletica della sua sempreverde carriera.

?

Alla fine della manifestazione sar? anche assegnato alla societ? che avr? ottenuto i migliori tre risultati tecnici, il ?3? Trofeo Giuseppe Tosi?, intitolato alla memoria dell?indimenticabile discobolo, gi? primatista italiano ed europeo, medaglia d?argento alle Olimpiadi di Londra del 1948. ??

?

Alle migliori prestazioni individuali sar?, invece, conferito il ?Trofeo Martorelli?, giunto quest?anno alla sua trentesima edizione e che, in passato, ? stato vinto da grandi nomi del panorama italiano del settore lanci.



Condividi con
Seguici su: