ATLETICA MARCHE | IN ARRIVO UN WEEK-END DECISIVO



In fatto di atletica succederà di tutto il prossimo week-end. In prima fila le Finali Nazionali dei Campionati di Società Assoluti su Pista che vedranno impegnati in diverse località italiane i migliori club della nostra Regione. A Cesenatico (FC), la squadra maschile dell’Atletica Avis Macerata tornerà ancora un volta in pista alla prestigiosa Finale Argento, forte dei suoi assi come i velocisti Alessandro Berdini (400), Filippo Reina (400) e Marco Scalpelli (100-200) – candidati anche a dar vita ad una staffetta supersonica - e il lanciatore Giovanni Faloci (disco/peso).

 

Quattro, invece, le società marchigiane alle Finale A1 di Molfetta (BA). Qui l’ASA Ascoli sfodererà un autentico esercito di lanciatori capitanato dal Campione Italiano in carica del getto peso Paolo Capponi e che avrà come validi alfieri i discoboli Eduardo Albertazzi e Daniele De Santis, il martellista Massimo Marussi, il giavellottista Gianluca Tamberi e il pesista Aldo Apolito. In gara anche il saltatore Edoardo Vanni (lungo/triplo), l’astista Riccardo Lelii e il giovane mezzofondista Stefano Massimi (1500/5000). In campo femminile, invece, occhio allo squadrone femminile dello Sport Atletica Fermo con Francesca Ramini (400), Yessica Stortini Perez (100-200), Erica Marziani (100hs/400hs) e la marciatrice Francesca Montalboddi. Non da meno, però, vorranno essere le ragazze della “matricola” Tecno Adriatletica Marche che punteranno di sicuro sulla campionessa juniores dell’alto Enrica Cipolloni, sulla saltatrice Silvia Del Moro (lungo/triplo), sulla determinata Jennifer Massaccisi (100hs/400hs) e sul temibile “trio Narcisi” formato da Ilaria (100/200), Ilenia (1500/5000) e Aurora (peso/martello). Nella stessa finale saranno della partita anche le portacolori dell’Atletica Avis Macerata che potrà schierare anche la campionessa Italiana del giro di pista Daniela Reina, la velocista Beatrice Alfinito, l’ostacolista Chiara Bonifazi, l’astista Giulia Micozzi, la mezzofondista Alessia Pistilli, la saltatrice Marta Bianchini e la martellista Eleonora Zappitelli.   

 

Il team maschile dello Sport Atletica Fermo alla Finale A2 Saronno (VA) avrà le sue carte migliori negli ostacolisti Andrea Cocchi e Giovanni Mantovani, nell’astista Lorenzo Catasta e nel saltatore in alto Valentino Teodori. Non da ultime saranno quindi le ragazze dell’Atletica Montecassiano impegnate alle Finale A3 di Alessandria e che potranno contare sull’azzurrina Lara Corradini (200/400), affiancata, tra le altre, dalla velocista Diletta Mazzieri e dall’ostacolista Ornella Oluwole.

 

Altra manifestazione da seguire con grande attenzione sarà anche il XXXII Memorial Musacchio di Isernia, appuntamento classico per l’atletica giovanile nazionale, con i 32 della Rappresentativa Cadetti/e della Marche che andranno nel capoluogo molisano a fare “le prove generali” della rassegna tricolore di metà ottobre. 

 



Condividi con
Seguici su: