Carmen Andreatta ci ha lasciati

L´atletica altoatesina piange la scomparsa di Carmen Andreatta

Carmen Andreatta ci ha lasciati, lo ha fatto in punta di piedi, senza disturbare nessuno, come era d'altra parte sua abitudine. Nell'atletica cittadina e provinciale Carmen ha giocato un ruolo molto importante e non solo perché mamma di due atleti - Marco e Stefano - divenuti poi uno tecnico e l'altro importante dirigente, ma soprattutto per quello che ha saputo fare nella sua lunga carriera (più di 30 anni) di giudice. Le va infatti riconosciuta, oltre alla grande competenza in fatto di regolamenti, la grande capacità che aveva di tenere insieme il Gruppo Giudici di Gara, stemperando tensioni, mitigando nervosismi e portando allegria e serenità all'interno del gruppo. Ricorderanno sicuramente tutti i suoi colleghi la ciotolina delle caramelle che teneva sul tavolo degli arrivi, caramelle che dispensava a quanti erano impegnati nel servizio di giuria quasi come un riconoscimento per quanto ciascuno aveva fatto.

Noi del mondo dell'atletica vogliamo ricordarla così: vestita di bianco con lo stemma del GGG cucito sul petto e con quel sorriso rasserenante e contagioso che faceva dimenticare ogni preoccupazione.

Ciao Carmen e grazie per tutto quello che hai fatto.

* * * *

Alla famiglia Andreatta, in questo momento di dolore, vanno le più sentite condoglianze del presidente, del Consiglio, dei giudici e di tutta l'atletica altoatesina.

La Santa Messa in suffragio sarà celebrata sabato 30 aprile a partire dalle ore 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale Giuseppe Freinademetz di Millan; seguiranno le esequie funebri nel cimitero di Bressanone.



Condividi con
Seguici su: