Ancona, il Banca Marche Palas riapre con un pieno di gare



Per questo fine settimana è prevista la ripresa dell’attività agonistica al Banca Marche Palas di Ancona. Si tratta anche dell’ultima tornata di meeting prima delle rassegne tricolori al coperto: infatti il 18-19 febbraio sono in programma i Campionati italiani giovanili (allievi e juniores), mentre il 25-26 febbraio toccherà ai Campionati italiani assoluti e promesse, il massimo evento della stagione indoor. E perciò, dopo la recente pausa imposta dalle avverse condizioni meteo che hanno portato all’annullamento delle gare di inizio mese, il Comitato regionale FIDAL Marche esprime la ferma volontà di organizzare tre manifestazioni nei prossimi giorni: sabato 11 (pomeriggio) e domenica 12 febbraio 2012 (mattina e pomeriggio). Saranno tre meeting dedicati all’attività assoluta, in modo da coprire tutte le discipline e recuperando alcune gare non disputate nello scorso week-end, anche per consentire agli atleti di ottenere il minimo di partecipazione per i Campionati italiani. In particolare sabato 11 febbraio sono stati inseriti i 3000 metri (M-F), mentre i 1000 metri (M-F) e il getto del peso (M-F) si terranno nella mattina di domenica 12 febbraio, che vedrà anche lo svolgimento delle prove di marcia (5 km maschili, 3 km femminili) e delle staffette 4x200 metri (M-F). Non ci saranno invece le gare giovanili mattutine, delle categorie cadetti ed esordienti. Nel pomeriggio di domenica 12 febbraio andrà in scena il Banca Marche Meeting, con un cartellone invariato rispetto a quello originario.

Entrando nel dettaglio, la riunione di sabato 11 (il via alle ore 16) propone i 60 ostacoli, le gare di corsa sui 200, 800 e 3000 metri (uomini e donne), triplo e alto maschili, asta e lungo femminili. La mattinata di domenica 12 comincerà alle ore 10 con le prove di marcia, poi il getto del peso, le staffette 4x200 e i 1000 metri (gare sia maschili che femminili). Nel Banca Marche Meeting del pomeriggio (ore 15.30) si svolgeranno 60, 400 e 1500 metri (uomini e donne), oltre ai concorsi: asta e lungo maschili, triplo e alto femminili (quindi invertiti rispetto al giorno precedente). Le iscrizioni si potranno effettuare online, entro le ore 21 di venerdì, per tutte e tre le manifestazioni.

Il Comitato Regionale FIDAL Marche si riserva di annullare totalmente o parzialmente il programma dei meeting, in relazione alle condizioni climatiche che si verranno a creare nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, e motivi di sicurezza potrebbero indurre il Comitato a sospendere le manifestazioni. Le eventuali comunicazioni saranno pubblicate su www.fidalmarche.com.

Si informa poi che viene rinviata la seconda prova del Campionato regionale assoluto per società di corsa campestre, prevista domenica 12 febbraio ad Ancona, a data da destinarsi. Inoltre la seconda prova regionale del Campionato invernale di lanci, in calendario domenica 12 febbraio a San Benedetto del Tronto, viene rinviata.


PROGRAMMI ORARI MEETING
Sabato 11 febbraio 2012 (pomeriggio)
Domenica 12 febbraio 2012 (mattina)
Domenica 12 febbraio 2012 (pomeriggio) - Banca Marche Meeting


PROSSIME DATE STAGIONE INDOOR 2012
11 febbraio: Meeting Nazionale
12 febbraio (mattina): Meeting Nazionale
12 febbraio (pomeriggio): Banca Marche Meeting
18-19 febbraio: Campionati Italiani allievi e juniores
25-26 febbraio: Campionati Italiani assoluti e promesse

3 marzo: Campionati regionali open ragazzi
4 marzo: Incontro per rappresentative cadetti “Ai confini delle Marche”
9-10-11 marzo: Campionati Italiani master

17-18 marzo: Campionati italiani paralimpici


Nell'immagine, un momento delle gare al Banca Marche Palas di Ancona (foto di Claudio Petrucci/FIDAL)




Condividi con
Seguici su: