Avvio da record per i Campionati paralimpici

23 Marzo 2013

Apertura della rassegna tricolore, con primato europeo di Assunta Legnante nel disco F11

Si è conclusa ad Ancona la prima giornata dei Campionati italiani paralimpici indoor e invernali di lanci con ottimi esordi stagionali per Caironi, Legnante, Versace, Corso e Dalla Palma. Assunta Legnante realizza il nuovo personale nel lancio del disco F11 con 35.07 che è anche la miglior prestazione europea dell'anno, omologabile come record europeo.


Sono i 60 metri piani a monopolizzare il programma indoor al Banca Marche Palas, in particolare la quarta serie femminile: vince Giusy Versace con un eccellente 9"67 che vale anche il nuovo record italiano T43, dietro di lei in 9"99 si piazza la due volte medaglia d'argento di Londra, Oxana Corso, anche lei con il nuovo personale e record italiano T35, appena un centesimo dietro in 10"00 arriva Martina Caironi, al rientro dopo una serie di problemi alla caviglia, che firma ancora un nuovo record italiano: ben tre nella stessa serie.

Sui 1500 metri, con 4'11"85, vince la gara della classe T46 Davide Dalla Palma e nel salto in lungo T44 è Roberto La Barbera con 6.25 ad imporsi, entrambi con un nuovo primato nazionale. Nelle gare di lanci, che si stanno svolgendo al campo Italico Conti, ottiene il nuovo record italiano di getto del peso della classe F32 Antonio Puglisi con 5.23. Nei 60 metri C21 conquista il titolo italiano Luca Mancioli, della Fabriano Mirasole, che con 8"77 è stato il più veloce e ha battuto una concorrenza molto agguerrita in una gara risolta sul filo di lana. Domani mattina, a partire dalle ore 9.30, ancora tutti in pista ad Ancona nella rassegna tricolore organizzata, per conto delle Federazioni Nazionali, dall'A.S. Anthropos di Civitanova Marche. In tutto, nel fine settimana, sono oltre 180 gli atleti provenienti da tutta Italia che si stanno dando battaglia, all'insegna dello sport e dell'agonismo vero, con atleti capaci di prove e misure di ottimo livello.

(da www.fispes.it e da comunicato Organizzatori - Nico Coppari)


L'apertura della manifestazione

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: