Borsa Pizzolato, il bando per il 2021

03 Dicembre 2020

L’iniziativa “Io credo in te” a sostegno di giovani specialisti del mezzofondo e del fondo: selezione fino al 31 dicembre 2020

È partita la nuova edizione del progetto Io credo in te. Anche per il 2021 l’ex maratoneta Orlando Pizzolato, due volte vincitore della maratona di New York nel 1984 e 1985, metterà a disposizione borse di studio riservate ad atleti tra i 18 e i 22 anni che pratichino le discipline del mezzofondo e del fondo. Il progetto, che nella scorsa edizione ha premiato gli emergenti Pietro Arese e Pasquale Selvarolo, si pone l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a perseverare nella pratica sportiva, creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle proprie potenzialità. L’iniziativa è patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e consiste in un sostegno economico per trasferte, abbigliamento, visite mediche, tasse scolastiche o libri di studio, oltre a prevedere una collaborazione tecnica (non obbligatoria) con Pizzolato.

CRITERI DI SELEZIONE - Vorreste far vincere qualcuno? Le segnalazioni per l’assegnazione della borsa di studio possono essere inoltrate tramite apposito modulo all’indirizzo Segnala un ragazzo meritevole, oppure via mail a pizzolato@orlandopizzolato.com. La commissione giudicatrice raccoglierà informazioni più dettagliate sugli atleti proposti. I curriculum vitae che saranno poi richiesti per la valutazione finale, dovranno essere inviati in formato pdf all’indirizzo mail sopra riportato, mettendo in evidenza i risultati atletici e scolastici, la serietà nell’allenamento e nello studio, il potenziale atletico, le motivazioni, ed eventuali difficoltà pratiche che non consentono al ragazzo o alla ragazza di praticare con tranquillità l’atletica leggera. Il numero delle borse di studio sarà deciso dalla commissione in base alle segnalazioni ricevute. Per il 2021 la somma per ogni borsa è stata stabilita in 1000 euro al lordo dell’imposta.

LE SCADENZE - La finestra temporale per l’invio delle segnalazioni è aperta dal 1° dicembre, durerà un mese e chiuderà il 31 dicembre 2020. Nelle prime settimane del prossimo anno saranno scelti e annunciati i vincitori, dopodiché entro il 31 gennaio 2021 sarà erogata la borsa di studio.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- IL SITO UFFICIALE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate