Carloni e Cesari vincono a Corridonia

25 Marzo 2013

Edizione numero 25 per la Podistica Pausulana, gara su strada di 14 km

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato della Sacen Corridonia. Il Comitato regionale FIDAL Marche è ben lieto di dare spazio a tutte le società che invieranno materiale utile per presentare la propria attività.

Domenica 24 marzo la Sacen Corridonia ha organizzato la 25ª edizione della “Podistica Pausulana”, il tradizionale evento sportivo patrocinato dalla Città di Corridonia e della Provincia di Macerata, valido per il Criterium regionale marchigiano. E’ stata una bella giornata di sport che ha visto al via dei due eventi, 14 km competitiva FIDAL inserita nel Gran Prix regionale di corsa su strada e la passeggiata di 4 km, circa 800 atleti e podisti. Il percorso della prova agonistica si è rivelato particolarmente impegnativo perché, partendo da Villa Fermani, si è arrivati fino al centro storico di Petriolo. Successo tra gli uomini di Alessandro Carloni (Atl.

Recanati) in 48’02”, e buon risultato per gli atleti di casa che si sono classificati al secondo e terzo posto con Valerio Scheggia (Sef Stamura Ancona), un cognome che è sinonimo di passione per l’atletica, e Marco Campetti (Atl. Recanati), poi Kamen Mobili (Cus Camerino) al quarto posto ha preceduto Jacopo Silenzi (Cus Camerino).

Il risultato tecnico più importante è stato comunque ottenuto nella gara femminile, vinta dall’osimana Elisa Cesari (Esercito Sport & Giovani) con il tempo di 55’30”. L’atleta si è piazzata sesta, nella categoria promesse, ai recenti Campionati italiani di corsa campestre che si sono svolti ad Abbadia di Fiastra. Seconda posizione nella gara di Corridonia per Cristina Marzioni (Gs Dinamis), terza Elisa Mezzelani (Sef Stamura Ancona), davanti a Noemi Mogliani (Atl. Recanati) e Yelena Buglioni (Pol. Acli Macerata).

In tutto sono arrivati 249 atleti, di cui 28 nella categoria femminile, invece erano 23 i gruppi iscritti, provenienti da tutta la regione. La classifica valida per il Criterium è stata la seguente: 1° Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montegiorgio (65); 2° Gp Avis Castelraimondo (57);  3° Gruppo Podistico Rione Murato Fermo (45); 4° Gruppo Podistico Avis Montelupone (37); 5° Avis Fermo (36).

Il presidente della società organizzatrice Giovanni Beccerica ringrazia, per la collaborazione ed il sostegno, l’amministrazione comunale, i soci, gli sponsor, la Fidal Marche ed il Sigma, la Croce verde, la dott.ssa Monica Vita, la Protezione civile, i carabinieri ed i vigili urbani. Il via è stato dato dal sindaco Nelia Calvigioni, mentre come tradizione l’assessore allo sport Stefano Montecchia ha partecipato alla non competitiva.

(da comunicato Sacen Corridonia di Patrizio Astolfi - foto di Germano Carnevali)

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: