CdS 2017: al via la seconda prova

17 Maggio 2017

Nel fine settimana si svolge in 13 sedi regionali la seconda tappa dei Campionati di Società Assoluti 2017

Dopo la prima prova, svoltasi in 18 sedi regionali sabato 6 e domenica 7 maggio, la corsa scudetti dei club italiani continua con la seconda prova dei Campionati di Società Assoluti 2017, che si svolgerà questo fine settimana in 13 sedi regionali. I club iscritti sono 279: 247 con la squadra maschile e 208 con quella femminile, per un totale di 455 formazioni in campo (non tutte le società presentano entrambi gli schieramenti). Il weekend sarà utile per incrementare il punteggio raccolto nella prima fase, alla ricerca della qualificazione una delle 6 finali (Oro, Argento più le quattro finali B) in programma il fine settimana del 23 e 24 settembre.

In questa seconda tornata di gare sono diversi i Comitati Regionali che hanno optato per accorpare la propria fase con quella di regioni vicine: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Alto Adige gareggeranno tutte a San Biagio di Callalta (TV), Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta a Torino, Abruzzo, Marche e Umbria a San Benedetto del Tronto (AP), Basilicata e Puglia a Matera, Campania e Molise a Salerno. L’Emilia Romagna si ritrova a Modena mentre, come di consueto, l’ampia partecipazione spinge la Lombardia a sdoppiarsi: le formazioni femminili in campo a Lodi, quelle maschili a Chiari. Come sempre, gli atleti dei gruppi sportivi militari sono autorizzati a gareggiare per la società civile di provenienza.

LE TAPPE DELLA CORSA SCUDETTO - Già archiviata la prima fase (6-7 maggio) e a pochi giorni dalla seconda (20-21 maggio), la corsa scudetti proseguirà a giugno con la terza prova in agenda nell’ambito dei vari campionati regionali assoluti (24-25 giugno). I risultati potranno essere integrati poi con quelli realizzati in occasione degli incontri con la Nazionale (dall’8 maggio al 25 giugno). Per quanto riguarda le staffette 4x100 e 4x400 sono validi anche i risultati realizzati al Challenge Nazionale di staffette (27-28 maggio) a Celle Ligure (SV).

LE FINALI - I campioni d'Italia in carica sono l'ACSI Italia Atletica al femminile e l'Enterprise Sport & Service al maschile. La Finale Oro 2017 andrà in scena a Modena il 23 e 24 settembre con in campo i 12 migliori club maschili e i 12 migliori club femminili. Nello stesso fine settimana appuntamento ad Agropoli (SA) per la Finale Argento con altri 24 club. Le Finali B sono divise in raggruppamenti di 12 società ciascuno: il Nord-Est (Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trento e Veneto) ad Arzignano (VI), il Nord-Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) a Torino, mentre sono da definire le sedi della finale Adriatico (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria) e Tirreno (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana).

CdS Assoluti 2017 - Le sedi della seconda prova regionale (20-21 maggio)

Abruzzo/Marche/Umbria: San Benedetto del Tronto (AP); Alto Adige/Friuli Venezia Giulia/Trentino/Veneto: San Biagio di Callalta (TV); Basilicata/Puglia: MateraCalabria: Siderno (RC) (19-21 maggio); Campania/Molise: Salerno; Emilia Romagna: Modena; Lazio: Rieti; Liguria/Piemonte/Valle d’Aosta: Torino; Lombardia: Lodi (donne), Chiari (BS) (uomini); Sardegna: Selargius (CA); Sicilia: EnnaToscana: Pontedera (PI)/Firenze

Società ammesse alle Finali del C.d.S. Assoluto su Pista 2017 (previo punteggio di conferma)

Elenco atleti Militari autorizzati a partecipare nei CdS con la Società di provenienza

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: