Comunicato Presidente su annullamenti gare

11 Gennaio 2022

Il presidente FIDAL Marche, Simone Rocchetti: “Le gare si svolgono osservando un rigido protocollo di sicurezza. Il Comitato è a disposizione per un concreto ausilio”

Abbiamo recentemente assistito, senza obiettare i nostri dubbi, ad alcuni annullamenti delle campestri.

Vorrei ricordare che tali tipologie di gare, come quelle su pista che si svolgono al Palaindoor, relativamente alle misure di contenimento del Covid-19 e quindi al fine di tutelare la salute degli atleti e di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alla manifestazione, si svolgono osservando un rigido protocollo di sicurezza.

Inoltre, alla stessa stregua dell’obbligo di avanzare la richiesta per l’organizzazione delle gare e della necessità di una successiva accettazione da parte del Comitato, ritengo doveroso che qualsiasi annullamento debba passare prima come proposta da condividere con il Comitato stesso, stante anche, ma non solo, l’eventualità di non poter più dar seguito al calendario e ai campionati, vanificando anche il lavoro svolto sino ad oggi.

Riprendendo le parole del Presidente Mei: “Dovremo abituarci a convivere con il virus, e la pratica sportiva, proprio per la sua capacità di sostenere la salute pubblica, va tutelata in tutte le sue forme”. Aggiungo che la pratica sportiva svolge anche una grandissima funzione sociale necessaria in periodi come questi.

Il Comitato da me rappresentato è a Vostra disposizione per un consiglio ed un concreto ausilio.

 

Cordiali saluti

 

IL PRESIDENTE
Simone Rocchetti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate