Cross: si riparte da Senigallia

04 Gennaio 2019

Al via il Campionato di società master di corsa campestre, con la prima prova di domenica 6 gennaio e la partecipazione aperta alle altre categorie

Per il secondo anno consecutivo sarà il Cross Città di Senigallia ad aprire la stagione della corsa campestre, con la prima prova del Campionato di società dedicato ai master. Una mattinata di gare al campo sportivo Saline, per l’organizzazione dell’Atletica Senigallia. Primo start alle ore 9.15 per il cross master femminile di 3 chilometri, poi alle 9.40 quello di 4 chilometri, con le categorie master maschili dalla SM60 insieme agli allievi e alle donne (allieve, juniores, promesse, seniores). Alle 10.10 partirà la gara sui 6 chilometri riservata a SM50-55, seguita alle 10.50 dall’altro cross di 6 chilometri con le restanti categorie maschili (SM35-40-45, juniores, promesse, seniores).

La seconda tappa sarà in programma a Urbania (13 gennaio), la terza a Castelraimondo (20 gennaio), valida anche come Campionato regionale individuale master, e la quarta a Porto Potenza Picena (3 febbraio), per chiudere con altre due prove in autunno tra cui quella di Osimo (24 novembre). Alla fine del mese toccherà invece ai Societari assoluti: prima tappa ad Ancona (27 gennaio), insieme alla prova inaugurale giovanile, e la seconda a Macerata (24 febbraio), dove si assegneranno anche i titoli marchigiani assoluti. Gli altri appuntamenti regionali della corsa campestre saranno per le categorie ragazzi e cadetti a Civitanova Marche (10 febbraio con il campionato regionale assoluto di staffette) e Porto San Giorgio (24 marzo).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate