Cross: titoli giovanili e di staffette a Macerata

05 Febbraio 2016

Assegnati nel Cross Helvia Recina al parco di Rotacupa (Macerata) gli scudetti marchigiani di corsa campestre, con lo svolgimento della seconda prova per i Societari cadetti e ragazzi

Anche quest’anno il parco di Rotacupa, a Villa Potenza (Macerata), è stato lo scenario del Cross Helvia Recina.

Un appuntamento giunto all’edizione numero 21 e valido come Campionato regionale di staffette assolute di corsa campestre, oltre che per l’assegnazione dei titoli giovanili individuali nell’ambito della seconda prova per i Societari ragazzi e cadetti, La manifestazione, organizzata dall’Atletica Avis Macerata, ha messo quindi in palio gli scudetti nella specialità che si compone di quattro frazioni dedicate a diverse fasce di età: allievi (2 km), under 20 (2 km), promesse-juniores (3 km) e over 18 (3 km).

Doppia vittoria della Sef Stamura Ancona con Simone Barontini, Lorenzo Berdini, Samuele Grasselli e Gianmarco Ceresani, tra le donne con Maria Giulia Firmani, Federica Masini, Agnese Marucci ed Elena Schintu. La staffetta di cross sarà anche nel programma dei Campionati italiani, che si terranno a Gubbio (Perugia) il 20-21 febbraio.
La gara cadetti ha visto il successo di Leonardo Salvucci (Atl. Amatori Osimo) che dopo 2,5 chilometri è riuscito a precedere Simone Pulcini (Asa Ascoli Piceno) e Francesco Gagliardi (Mezzofondo Club Ascoli), mentre fra le cadette (2 km) si è imposta Andree Fioretti (Atl. Jesi) su Francesca Vallorani (Asa Ascoli Piceno), terza Lucia Crosta (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti). Nella prova dei ragazzi (1,5 km), affermazione per Daniele Pennacchietti (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti) nei confronti di Alberto Capponi (Asa Ascoli Piceno) e Tommaso Ajello (Atl. Osimo), titolo ragazze sulla stessa distanza per Eva Luna Falcioni (Atl. Avis Fano-Pesaro) seguita dalla compagna di club Nora Elkheir e da Bianca Albertini (Asa Ascoli Piceno). Successo finale nella classifica a squadre del 21° Cross Helvia Recina all’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, davanti a Sef Stamura Ancona e Atletica Civitanova.

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: