E? NATA LA TECNO ADRIATLETICA MARCHE



Fiocco rosa in casa dell’atletica delle Marche! E’ nata, infatti, la T.A.M. ovvero la Tecno Adriatletica Marche. Un nome e un progetto che arricchiscono il panorama dell’atletica della nostra Regione di un nuovo club, per ora tutto al femminile, frutto di un’intesa tra la storica Atletica Sangiorgese del presidente Pasquale Del Moro e la giovane, ma già lanciatissima, Collection Atletica Sambendettese guidata da Stefano Cavezzi e che vede la collaborazione anche dell’ASA Ascoli.

 

“Si tratta di un progetto – ha commentato il Presidente del nuovo sodalizio, Ernano Ventiliiche nasce per creare un team femminile in grado di potersi confrontare a livello nazionale sfruttando tutte le possibili sinergie tra i club che vi hanno già aderito e quelli che vorranno entrarne a far parte. L’aver inserito la parola “Marche” nel nome rappresenta quest’apertura della società all’ingresso di nuove realtà sportive che volessero portare avanti insieme a noi quest’avventura atletica che si sviluppa a partire dalla categoria Allieve.”

 

E a tenere a battesimo la nuova società sono stati dei supercampioni come l’oro olimpico della marcia Maurizio Da Milano, insignito a Porto San Giorgio anche del prestigioso premio “Renato Rocchetti”, e, a San Benedetto del Tronto, l’ostacolista Vinicio Ruggeri e la stella delle prove multiple Karin Periginelli. Tra l’altro, proprio la stessa Pereginelli vestirà la maglia della TAM come discobola.

 

Insieme a lei una folta schiera di giovani promesse schierate nelle varie specialità e formata da: Rebecca Capponi, Roberta Ciccola, Michela Cisternino, Valeria Del Gatto, Silvia Del Moro, Nicoletta Di Ruscio, Alessandra Dolci, Ilaria Gianmarini, M.Sofia Grandoni, Martina Marinanfeli, M.Laura Montelpare, Eleonora Panella, Chiara Romagnoli, Laura Silenzi, M.Laura Sollini, M.Pia Cossignani, Ilaria Narcisi, Ilenia Narcisi, Aurora Narcisi, Enrica Cipollini, Jennifer Massaccisi, Michela Colli, M.Teresa Morelli, Elisabetta Morelli, Sara Tulli, Giulia Silvaggi, Federica Giacobini, Diana Serena e Bendetta Tassi.

 

Il Direttivo, oltre al Presidente Ventilii e al suo vice Simone Grandoni, comprende il Direttore Generale Stefano Cavezzi, il Direttore Sportivo Pasquale Del Moro, il Team Manager Enrico Pompei e i consiglieri Rossana Principi e Vincenzo Sollini. I Direttori Tecnici sono Francesco Butteri (settore assoluto) e Robertais Del Moro (settore giovanile). Giuseppe Giorgini sarà invece il responsabile dell’attività promozionale, mentre Roberto Moscatelli ricoprirà il ruolo di tesoriere affiancato dalle segretarie Maria Teresa Morelli e Doriana Brunetti. Addetta stampa, Monica De Angelis.



Condividi con
Seguici su: