EUROPEI MASTER INDOOR 2009: SITE-VISIT AD ANCONA PER LA DELEGAZIONE EVAA



L’intenso programma del primo week-end tricolore al Palaindoor sarà arricchito anche dalla presenza ad Ancona di una  delegazione della Federazione Internazionale EVAA (European Veterans Athletics Association) che, a partire da domani (venerdì 26 gennaio), visiterà il capoluogo marchigiano.

Si tratta della prima site-visit ufficiale da parte degli organi internazionali al palas dorico, l’unico impianto in Italia interamente dedicato all’atletica leggera indoor,  che, a marzo del 2009, ospiterà i Campionati Europei Master Indoor, evento per cui Ancona ha ottenuto l’assegnazione, lo scorso luglio a Poznan in Polonia. 

A guidare la delegazione internazionale sarà il Presidente europeo in persona, Dieter Massin, accompagnato da Lamberto Vacchi (Technical Director) e Nicola Maggio (Indoor Manager). I tre rappresentanti dell’EVAA saranno accolti dal Presidente della FIDAL Marche, Luigi Serresi e dal Consigliere Nazionale FIDAL, Giuseppe Scorzoso. 

Il programma della visita prevede, oltre ad un approfondito sopralluogo dell’impianto e del vicino stadio “Italo Conti”, un tour nel centro della città che, in occasione degli Europei del 2009,  diventerà, lungo il Viale della Vittoria, il teatro delle gare di marcia. La delegazione prenderà visione anche di alcune delle principali strutture ricettive che faranno parte del circuito dell’ospitalità per la rassegna continentale che, secondo le previsioni, dovrebbe portare ad Ancona e nel suo hinterland oltre 5.000 persone per una settimana intera. Sabato, invece, il tour della delegazione farà tappa sulla Riviera del Conero, dove è previsto un incontro formale con Mirko Bilò, sindaco di Numana e coordinatore del Sistema Turistico Locale.  

Domenica, infine, alle ore 11, la delegazione sarà ricevuta dal primo cittadino di Ancona, Fabio Sturani e dall’Assessore allo Sport, Caterina Di Bitonto al Palaindoor dove nel corso di una cerimonia ufficiale, aperta alla stampa, verrà formalmente siglato, alla presenza del vice-presidente Nazionale della FIDAL, Alberto Morini,  il contratto di assegnazione dei Campionati Europei Master Indoor del 2009 (EVACI 2009).  

Condividi con
Seguici su: