Aggiornamento e completamento dei primati regionali master

16 Aprile 2021

Aggiornati e completati i primati regionali master
Sono stati effettuati gli aggiornamenti dei primati regionali master dopo i circa 50 record migliorati nello scorso fine settimane, grazie soprattutto alle gare disputate a Modena, Misano Adriatico, Parma e Cesena, che erano incentrati sulle gare di corsa su distanze non consuete.
Si è cercato di recuperare anche prestazioni precedenti su queste distanze e la migliore di ogni categoria fra quelle rintracciate è stata inserita nell'elenco, non escludendo che in periodi precedenti alla digitalizzazione dei risultati ce ne possano essere state altre e migliori.
Oltre alle distanze spurie su pista, in un prossimo aggiornamento, proveremo a completare i primati regionali delle corse su strada sulle distanze certificate.
Per quanto riguarda l'elenco dei primati regionali master, proposto come in precedenza nelle 2 versioni, per categoria e più specialità, sono sempre stati riportati anche i primati regionali ad età compiuta (criterio che viene utilizzato per le competizioni internazionali) nel caso che il primato fosse stato ottenuto solo con l'atleta nella categoria master Fidal, come da millesimo di nascita. E' stata anche confermato il criterio che prevede l'attribuzione del primato a una categoria master più anziana se la prestazione risulta migliore rispetto alla categoria più giovane (a parità di caratteristiche tecniche). Pur trattandosi di elenchi relativi a prestazioni outdoor, sono stati anche indicati gli eventuali primati indoor se migliori della prestazione all'aperto, come pure l'indicazione di una prestazione con vento superiore alla norma se migliore del primato "vero". 
Infine per le staffette, sono riportati oltre ai primati con "categoria media", anche quello "over age", ovvero con la categoria attribuita secondo l'atleta frazionista più giovane (che è un altro criterio adottato per le manifestazioni internazionali).
I primati regionali master realizzati nel 2021 sono stati evidenziati in neretto.

Primati regionali master per categoria

Primati regionali master per specialità

Giorgio Rizzoli







Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate