Fine settimana con Imola, Modena, Rieti e Ancona

22 Febbraio 2018

Campionati Regionali Individuali di Cross per tutte le categorie (e ultima prova C.d.S.) a Imola RINVIATI, incontro per rappresentative regionali indoor a Modena, Campionati Masters ad Ancona e Campionati Invernali di Lanci a Rieti.

A causa delle avverse condizioni meteo e delle previsioni per la giornata di Domenica, la gara di cross prevista per il 25/2 a IMOLA viene RINVIATA!!!  Il nuovo programma sarà:

4 marzo 2018   IMOLA (stessa sede)  GARA ALLIEVI/E - CADETTI/E - RAGAZZI/E  (orario sul calendario non appena possibile) valida come CDS 2^prova A - 3^prova R/C + individuali

data e sede da definire (dopo 11 marzo) GARA JUNIORES-ASSOLUTO M/F individuali e MASTER M/F CDS 3^prova e individuali

- - -

22 febbraio: Un fine settimana intenso ci aspetta tra venerdì, sabato e domenica, con il cross di Imola, l'incontro indoor per rappresentative regionali a Modena e i Campionati Italiani Masters ad Ancona, i Campionati Italiani Invernali di lanci a Rieti. E non solo ...

Il cross di Imola assegnerà una trentina di titoli regionali individualli fra assoluti, masters e giovanili, oltre a quelli societari allievi/e (seconda e ultima prova), ragazzi, cadetti e masters (terza e ultima prova).

Sono già stati assegnati invece quelli societari per gli Assoluti e Juniores, che il programma prevedeva su 2 prove (Cesena e Castellarano).

Sarà il Parco delle Acque Minerali, che già dall'anno scorso è ritornata sede dei cross imolesi, come avveniva negli anni '70 e '80, mentre negli anni successivi e fino a prima dello scorso anno i numerosi cross regionali disputati a Imola si tennero al Parco La Tozzona e poi all'Istituto Agrario Scarabelli.

L'organizzazione è della Atl. Imola Sacmi Avis.

Le annunciate condizioni atmosferiche tipicamente invernali preannunciano gare spettacolari, come abbiamo già visto nei precedenti cross regionali di questa stagione a Cesena e Castellarano, in 2 giornate in cui le condizioni meteo furono invece più abbordabili.

A Imola sono iscritti 892 atleti, numero in linea con i precedenti cross, considerando che le gare assolute e junior non sono valide come C.d.S. 

Iscritti

Albo d'oro individuale dei Campionati Regionali di Cross

Albo d'oro di società dei Campionati Regionali di Cross

---

Domenica 25 febbraio a Modena è in programma l'Incontro Indoor per Rappresentative Regionali delle categorie allievi e juniores, in cui l'Emilia Romagna affronterà Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Toscana, Veneto, Trento e Bolzano.

Gli iscritti

---

Sabato 24 e domenica 25 febbraio a Rieti si disputeranno i Campionati italiani Invernali di Lanci Lunghi, con le gare di disco, martello e giavellotto per le categorie assolute, promesse e giovanili (allievi e juniores) maschili e femminili.

Saranno in gare per l'Emilia Romagna Simon Zeudjio Tchiofo e Calogero Marco Volo (Cus Parma) nel disco giovanile, Alessio Costanzi (Atl.

Imola Sacmi Avis) nel disco assoluto, Lucilla Celeghini (Fratellanza 1874 Modena) nel martello giovanile, Sara Fantini (Carabinieri) e Anita Bonetti (Fratellanza 1874 Modena) nel martello promesse, Martina Perego Scicchitano (Cus Bologna) nel giavellotto promesse, Lorenzo Puliserti (Fratellanza 1874 Modena) nel martello assoluto, Antonio Fent (Carabinieri) nel giavellotto assoluto m., Paola Padovan (Carabinieri) nel giavellotto assoluto f.

Gli iscritti

---

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio Ancona è la consueta sede dei Campionati Italiani Masters Indoor e Lanci Lunghi: sono attesi 1500 atleti, con una folta rappresentanza della nostra regione, che proverà a migliorare il bottino dello scorso anno di 27 titoli vinti.

Gli iscritti

Programma orario

Diretta streaming

---

I calendari regionali e nazionali propongono per domenica 25 febbraio anche alcune corse su strada: a Misano Adriatico si svolgerà il Gran Premio Città di Misano, su un percorso certificato di 10 km all'interno dell'autodromo Santamomica; a Salsomaggiore la Mezza Maratona di Fontanellato sulla distanza di km 21,097 e la Sojasun Verdi Marathon sulla distanza di km 42,195. I percorsi di questi 2 gare nazionali attraverseranno Salsomaggiore, Fidenza, Fontanellato (per la mezza maratona) e anche Soragna e Busseto (per la maratona).

---

Appuntamento per una gara indoor provinciale sabato 24 febbraio a Bologna, con la seconda giornata dei Campionati Provinciali Indoor "Braschi Day" al Palacus di Bologna.

Programma orario

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 


Sara Fantini, in gara a Rieti


Condividi con
Seguici su: