I Campionati Italiani 100 km a Imola il 22 maggio

15 Aprile 2021

In sostituzione della 100 km Firenze Faenza, valida come Campionati Italiani 100 km su strada, il titolo nazionale sarà assegnato a Imola il 22 maggio.
Era già stata ufficializzata da un paio di settimane che la 100 km del Passatore "Firenze-Faenza" che nel 2021 avrebbe anche assegnato i titoli italiani Assoluti e Master della 100 km su strada, non si sarebbe potuta disputare.
Gli stessi organizzatori della 100 km del Passatore, la "Asd 100 km del Passatore" avevano anche già comunicato che nel 2021 ci sarebbe stata una "special edition" di questa 100 km, la più popolare fra le ultramaratone italiane.
Il Comitato Nazionale Fidal, in data 13 aprile, ha ufficializzato che sarà a Imola il luogo di questa manifestazione, edizione speciale della 100 km del Passatore, che sarà valida come Campionati Italiani Assoluti e Master della 100 km su strada.
Riportiamo alcuni dettagli di questa manifestazione, come indicato dal comunicato stampa della Asd 100 km del Passatore, organizzatore della 100 km Firenze Faenza e di questa "special edition".

Campionato Italiano special edition
L’autodromo di Imola ospita la prova valevole per i titoli Assoluto e Master

L’Asd 100 km del Passatore comunica che la special edition del campionato italiano 100 km su strada si disputerà il 22 maggio 2021 all’autodromo di Imola. La prova, organizzata dall’associazione faentina, assegnerà i titoli assoluto e master.

Si specifica che la special edition del Campionato Italiano, originariamente assegnato alla tradizionale Firenze-Faenza, non è una versione alternativa della Cento e che il vincitore, pertanto, non rientrerà nell’albo d’oro della storica ultramaratona.

Tra le importanti novità in merito al Campionato Italiano special edition la conferma da parte di HOKA ONE ONE per la diretta social integrale della gara. La diretta sarà arricchita da un “salotto” in cui commentatori e ospiti del settore commenteranno la performance e intratterranno i visitatori. Il brand porterà la sua esperienza nel campo, sviluppata con progetti analoghi lanciati negli ultimi anni a livello globale.

“Collaborare con una gara così prestigiosa come la 100Km del Passatore è per noi un onore così sentito che abbiamo voluto proporre il meglio di quanto consentito dall’attuale periodo” dice Alessio Ranallo, Responsabile Marketing e Comunicazione di HOKA ONE ONE per l’Italia. “Per la prima volta in Italia, una 100Km potrà essere seguita via social dall’intera community dei runners, attraverso un format innovativo e ingaggiante che abbiamo già sperimentato con successo. In attesa di poter tornare a svolgere le gare nel loro modo originale, vogliamo essere proattivi nel mettere a frutto il meglio delle nuove pratiche diventate comuni negli ultimi mesi”.

(da comunicato stampa n. 2 Asd 100 del Passatore)

Dispositvo Organizzativo Fidal

Condividi con
Seguici su: