Inizia la stagione indoor in Emilia Romagna e nelle altre regioni

12 Gennaio 2021

Sabato 16 gennaio è previsto l'inizio della stagione indoor 2021.
Incrociamo le dita in quanto anche nello sport la situazione è sempre sotto osservazione e dovrà rispettare tutte le direttive degli enti preposti ... ma vedere le prime liste di atleti iscritti alle gare indoor del prossimo fine settimana è già un piccolo segnale di fiducia.
Come Emilia Romagna a Modena e Parma sono in programma manifestazioni indoor, con protocolli rigidi e ben specificati, a partire da sabato 16 e domenica 17 gennaio, che proseguiranno nei fine settimana successivi.
Così pure anche per Padova e Ancona, tradizionali sedi indoor per l'attività invernale, considerato che sono le uniche sedi con anello di 200 metri e quindi atto a ospitare anche gare non solo di rettilineo o di salti e lancio del peso (come del resto a Parma, pur con un anello indoor più corto rispetto a Padova e Ancona).
E in attesa, da domani, di verificare anche la risposta a noi più vicina della atletica di casa nostra riguardo le iscrizioni delle gare di Parma e Modena, ecco i primi iscritti emiliano-romagnoli delle 3 manifestazioni previste a Padova nel prossimo fine settimana (sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio).
Padova sabato pomeriggio 16 gennaio (manifestazione n. 1): sono previste solo 3 gare di salti e fra gli iscritti nel salto con l'asta ci sono 3 atleti della Fratellanza 1874 Modena: Jacopo Mussi e gli allievi Filippo Spaggiari e Carlo Madama.
Padova domenica mattina 17 gennaio (manifestazione n. 2): si svolgeranno gare di marcia, 200 metri e alcuni concorsi. Nella marcia 5000 metri è iscritto il master Marco Cavedagni (Virtus Emilsider Bologna) che debutterà negli sm70. Debutta anche nella categoria junior l'ex allievo Thomas Arquà (Centro Atl. Copparo), iscritto nei 200 metri.
Padova domenica pomeriggio 17 gennaio (manifestazione n. 3): sono iscritti nel peso Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) e Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma), che farà la prima gara nella categoria promesse. 

Il calendario delle indoor di Padova di gennaio

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: