Resoconto riunione del Consiglio Regionale del 6 maggio

19 Maggio 2018

Si è svolta in data 6 maggio 2018 una riunione di Consiglio del Comitato Regionale Emilia Romagna, presso la sede della AS La Fratellanza 1874, in via Alfonso Piazza a Modena. 

In apertura della riunione il presidente del Comitato regionale FIDAL Emilia Romagna, Marco Benati, ha relazionato su quanto discussi in sede di Comitato nazionale, toccando i temi del decreto Gabrielli per l’organizzazione di eventi sportivi su strada, della necessità da parte di tutte le Federazioni di allinearsi con le disposizioni del CONI, con particolare riferimento ai bilanci dei singoli Comitati regionali, delle nuove norme amministrative e dell’ipotesi di una riforma degli statuti per aumentare la partecipazione femminile.

Il presidente ha poi informato riduzione dei trasferimenti finanziari nazionali per l’attività tecnica.

Successivamente è stato approvato il verbale della seduta precedente, avvenuta in data 20 febbraio presso la sede del Comitato Regionale FIDAL Emilia Romagna in via Trattati Comunitari 7.

È stata approvata l’erogazione di due contributi da 1.500 € per l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di maratona (Ravenna, 11 novembre 2018) e per il Campionato Italiano Assoluto e Master della 50 km (Salso Maggiore, 18 novembre 2018).

Si è poi discusso della futura organizzazione delle gare scolastiche – promozionali e istituzionali - e delle modalità erogazione dei servizi di cronometraggio e GGG, prevista solo per le gare istituzionali. A questo proposito, è stata espressa la necessità di organizzare un gruppo di lavoro dedicato, con data da destinarsi. 

Il vice presidente Massimo Cavini ha introdotto il tema dell’ampliamento della partecipazione all’attività delle categorie Esordienti e della relativa necessità di uniformare la regolamentazione delle loro gare tra tutte le provincie della regione. Anche a questo proposito, è stata espressa la volontà di organizzare un gruppo di lavoro dedicato, con data da destinarsi.

Infine, è stato approvato l’anticipo della chiusura delle iscrizioni gare alle 21:00, rispetto alle 24:00 fino a quel momento vigente.



Condividi con
Seguici su: