Rinnovo annuale iscrizione Registro CONI

16 Gennaio 2019

 

Ogni anno, dopo aver effettuato la riaffiliazione (è obbligatorio inserire tra i dirigenti anche il vicepresidente) e periodicamente durante l’anno, le società sono tenute ad inviare i dati al Registro CONI. Per farlo è necessario completare i seguenti passi:

 

  1. Accedere al sistema on-line (http://tessonline.fidal.it/login.php)
  2. Dal menù a sinistra entrare nella sezione Registro CONI
  3. Completare il modulo con i dati eventualmente mancanti (inserire le date della registrazione all’Agenzia delle Entrate)
  4. Inviare i dati al Registro mediante uno dei bottoni presenti nella pagina  

Se la procedura è andata a buon fine nel campo Esito ultimo invio compare solo il messaggio Società già esistente:

Se ci sono dei problemi con i dati inseriti nel campo Esito ultimo invio compariranno anche altri messaggi. Ad esempio:

Nel caso di anomalia del presidente, inviare a registro@coni.it e in copia a cr.emiliar@fidal.it copia del verbale di nomina del Consiglio Direttivo in carica, copia certificato attribuzione codice fiscale della società aggiornato con il nuovo legale rappresentante e copia di un documento di identità dello stesso.

Nel caso di codici fiscali non validi inviare a cr.emiliar@fidal.it copia del tesserino sanitario (fronte e retro). Non sono sufficienti mail riportanti il solo codice fiscale dell’atleta o dirigente/tecnico.

Al termine di questa procedura, ogni anno, è necessario stampare copia del Certificato di Iscrizione al Registro CONI accedendo al portale CONI della società (https://rssd.coni.it/) ed entrando nella sezione Stampe. Il Certificato è scaricabile in formato pdf.

Per accedere alla versione pdf della guida clicca qui.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate