Tanti appuntamenti in questo week end

18 Maggio 2018

Nel w.e. in programma gaare di calendario regionale fra cui Campionati Regionali Master Staffette e Pentalanci. A livello nazionale il Brixia Meeting, i Campionati Italiani di Prove Multiple Jun Pro e i Campionati Nazionali Universitari.

Fra sabato 19 e domenica 20 maggio ci aspetta un fine settimana ricco di manifestazioni sia a livello regionale che nazionale.

In Emilia Romagna sabato 19 maggio a Modena sono in programma i Campionati Regionali Master di Pentathlon Lanci e Staffette. Le gare sono organizzate dalla Fratellanza 1874 Modena. Ben 62 sono gli iscritti fra uomini e donne alle gare di Pentathlon Lanci, che essendo open avranno anche parecchi atleti provenienti da altre regioni. Nelle staffette caccia ai primati regionali di categoria per le squadre iscritte.

Iscritti Campionati Regionali Pentalanci e Staffette

Sabato 19 maggio a Cesena è in programma il meeting regionale Memorial Antonio Spazzoli che prevede gare per il settore giovanile e assoluto. L'organizzazione è della Endas Cesena. Sono iscritti 461 atleti-gara, fra cui 57 nei 100 metri maschili.

Iscritti Memorial Spazzoli di Cesena

Un altro meeting regionale è in programma a Modena domenica 20 maggio: il Trofeo Goldoni Benetti, organizzato da Fidal Modena con la collaborazione della Fratellanza, in cui sono previste gare per il settore assoluto e giovanile. Ben 798 atleti-gara iscritti, con i 200 metri in cui ci saranno 129 uomini e 75 donne. 

Iscritti Trofeo Goldoni Benetti di Modena

Sia il Memorial Antonio Spazzoli di Cesena e il Trofeo Goldoni Benetti assegnano punti per il Grand Prix Regionale della Emilia Romagna per allievi e juniores.

Regolamento Grand Prix

Classifiche al 30 aprile

Sono previste nel fine settimana in Emilia Romagna anche manifestazioni provinciali a livello giovanile: sabato 19 maggio a Castelnovo Monti C.d.S. Provinciali per Reggio Emilia, a Lugo Campionati Provinciali Tetrathlon Ragazzi per Forlì-Cesena e gare cadetti, a Parma (anche domenica 20 maggio) il meeting giovanile Caccia al Punteggio, a Copparo (sabato 19 maggio) e Ferrara (domenica 20 maggio) C.d.S. Cadetti e gare esordienti e ragazzi.

Iscritti Castelnovo Monti 18 maggio

Iscritti Copparo 19 maggio

Iscritti Parma 19 maggio

Iscritti Ferrara 20 maggio

3 corse su strada anche nel calendario regionale: sabato 19 maggio a Cortemaggiore (PC) è in programma la "Corterun" sulla distanzadi 6 km. Domenica 20 maggio a Forlì, corsa su strada di 10 km certificati a Forlì per la "Corri nel Parco" e a San Prospero Parmense "La Corsa di Tommy" sulla distanza di 13,3 km.

A livello nazionale sabato 19 e domenica 20 maggio sono in programma a Torino i Campionati Italiani Juniores e Promesse di Prove Multiple. In gara, fra gli altri atleti della nostra regione, Lucia Quaglieri, negli anni scorsi più volte vincitrice del titoli nazionale di prove multiple nelle categorie juniores e promesse.

Iscritti Campionati Italiani JP di Prove Multiple

A Isernia, sempre nelle 2 giornate di sabato e domenica, si svolgeranno i Campionati Nazionali Universitari. In gara anche molti atleti della nostra regione.

Iscritti Campionati Nazionali Universitari

Domenica 20 maggio a Bressanone è in programma il Brixia Meeting, incontro internazionale under 18 per rappresentative regionali. Ci saranno 18 rappresentative, di cui 14 di regioni italiane (Abruzzo, Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto), 3 di regioni straniere (Bayern e Baden Wuerttemberg per la Germania e Canton Ticino per la Svizzera) e una selezione (denominata Italia Team) di 9 under 18 d'interesse nazionale individuati dalla Direzione Tecnica giovanile FIDAL.

Iscritti Brixia Meeting

La rappresentativa regionale della Emilia Romagna

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: