Allievi per il Tricolore ad Ancona

09 Febbraio 2016

Più di 1000 atleti-gara iscritti ai Campionati Italiani Indoor della categoria under 18, nel weekend di sabato 13 e domenica 14 febbraio. DIRETTA STREAMING su fidal.idealweb.tv

Grandi numeri di partecipazione nel prossimo weekend ai Campionati Italiani Allievi Indoor, che annunciano 1006 atleti-gara in rappresentanza di 225 società per contendersi 24 titoli nazionali. Sabato 13 e domenica 14 febbraio il Palaindoor di Ancona ospiterà quindi una manifestazione tricolore per il secondo fine settimana consecutivo dopo la rassegna Juniores e Promesse, di nuovo nel segno dei giovani e in attesa degli Assoluti al coperto (5-6 marzo). Una sola categoria stavolta, gli under 18, ma con cifre di presenze in ulteriore crescita rispetto alle passate stagioni. Sarà l’undicesima edizione riservata agli allievi, la decima nello stesso impianto e per il terzo anno di fila in un weekend esclusivamente dedicato, mentre le precedenti erano in compartecipazione mista con gli juniores (i primi Tricolore giovanili risalgono al 1976).

I TRICOLORE ALLIEVI IN CIFRE - Attesi 429 uomini e 367 donne per un totale di 796 iscritti, mentre gli atleti-gara sono 538 allievi e 468 allieve con 162 club al maschile e 140 al femminile. La gara più affollata è quella dei 60 metri che contano ben 115 sprinter al via (63 maschi e 52 femmine), 79 mezzofondisti saranno impegnati sui 1000 metri, invece i 400 vedranno in azione 60 atleti. Tra i concorsi, 57 saltatori in alto e 51 lunghisti.

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2016.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

LISTE ITALIANE ALLIEVI INDOOR ALL-TIME

I CAMPIONI ITALIANI ALLIEVI INDOOR 2015

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: