Bertone alla maratona di Reggio Emilia

09 Dicembre 2016

L’azzurra in gara sui 42,195 chilometri nella manifestazione che annuncia l’esordio sulla distanza di Sara Galimberti. Tra gli uomini il campione tricolore Nasef, Bona e il ventenne Giacobazzi.

Torna a correre una maratona l’azzurra Catherine Bertone. La portacolori dell’Atletica Sandro Calvesi, che in questa stagione ha partecipato alle Olimpiadi di Rio, sarà al via domenica 11 dicembre nella 21ª Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano dopo essersi aggiudicata l’ultima edizione con il record del percorso in 2h34:54, invece il miglior tempo in carriera della valdostana è di 2h30:19 stabilito nel mese di aprile a Rotterdam. Da seguire, nell’evento con 2800 atleti iscritti, anche l’esordio sulla distanza per la brianzola Sara Galimberti (Bracco Atletica), 25 anni proprio all’indomani della gara, che ha sfiorato di sei secondi il personal best sulla mezza maratona correndo in 1h13:48 tre settimane fa a Verona. Nella prova maschile sono attesi il campione italiano assoluto Ahmed Nasef (Atl. Desio) e Francesco Bona (Aeronautica), mentre è previsto il debutto sui 42,195 chilometri il ventenne Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874 Modena), argento tricolore promesse di mezza maratona quest’anno a Fucecchio con 1h05:50. Ma tra i favoriti c’è anche il marocchino Lahcen Mokraji (Atl. Desio), già vincitore due volte sul traguardo di Reggio Emilia con primato della gara (2h12:29) messo a segno nel 2011, al femminile le croate Nikolina Sustic e Marija Vrajic, insieme all’italo-ungherese Judit Varga (Edera Atl. Forlì). Partenza alle ore 9.00 da corso Garibaldi e arrivo in piazza Gioberti, nella manifestazione organizzata dalla Tricolore Sport Marathon.

MONOPOLI - Domenica 11 dicembre si corre la 7ª Mezza Maratona Città di Monopoli (Bari), che fa segnare il nuovo record di iscritti con 2018 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Suggestivo il percorso con partenza da piazza Vittorio Emanuele alle ore 9, attraversando le vie del centro in direzione Porta Vecchia, per dirigersi verso il Capitolo e ritorno a Monopoli risalendo la muraglia, con arrivo fissato sempre in piazza Vittorio Emanuele. Organizza l’Atletica Monopoli.

GRECIA SALENTINA – A Corigliano d’Otranto (Lecce), domenica 11 dicembre, è in programma la 18ª Half Marathon della Grecìa Salentina, mezza maratona organizzata dall’Atletica Amatori Corigliano.

l.c.

(da comunicati stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: