Borsa di studio Pizzolato: i vincitori

17 Gennaio 2019

Assegnati a Francesco Guerra e Rebecca Lonedo i premi del progetto "Io credo in te" organizzato dall'ex maratoneta azzurro 

Sono gli azzurri Francesco Guerra e Rebecca Lonedo i vincitori della Borsa di Studio Orlando Pizzolato - progetto "Io credo in te", anno 2019. L’iniziativa lanciata nel 2016 dal due volte vincitore della Maratona di New York e patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, è riservata ad atleti tra i 16 e i 22 anni che praticano l'atletica leggera nelle specialità del mezzofondo e del fondo, con l’obiettivo di aiutarli a perseverare nella pratica sportiva creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle potenzialità atletiche. 

I VINCITORI - Francesco Guerra (RCF Roma Sud), 17 anni, allenato a Frascati (Roma) da Giorgia Di Paola, nel 2018 si è classificato sesto agli Europei Under 18 di Gyor nei 3000 e ha vissuto l’esperienza dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires. Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina), la 22enne seguita a Dueville (Vicenza) da Gianni Faccin, nella scorsa stagione ha vinto il suo primo titolo italiano su pista nei 10.000 tra le Under 23 e ha vestito per due volte la maglia azzurra, nell’incontro internazionale di Rennes e nei Campionati Europei di Cross a Tilburg. La borsa di studio, destinata a chi si è distinto per qualità sportive e dedizione, consiste in una somma di 1000 euro da utilizzare per eventuali trasferte, abbigliamento, visite mediche, tasse scolastiche e libri di studio, e inoltre gli atleti vincitori e i loro tecnici potranno beneficiare di una collaborazione attiva con Orlando Pizzolato.

EDIZIONE 2020 - Il progetto si rinnova anche per il 2020. Dal 1° settembre al 30 novembre 2019 sarà possibile a tutti segnalare gli atleti meritevoli della Borsa di Studio (info su www.orlandopizzolato.com). Il vincitore sarà annunciato prima delle festività natalizie del 2019.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 LONEDO REBECCA
 GUERRA FRANCESCO