Fabio Pagliara entra nell'EOC

13 Giugno 2019

Il Segretario Generale della FIDAL è stato nominato membro della Commissione “Ambiente e Sport” dello European Olympic Committee. 


 

Il Segretario Generale della FIDAL Fabio Pagliara è stato nominato nella Commissione “Ambiente e Sport” dell’EOC. L’European Olympic Committee è l’Associazione dei Comitati Olimpici Europei che riunisce i 50 comitati olimpici nazionali d'Europa riconosciuti dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

La commissione Environment and Sport for All si occupa della promozione, in tutti gli stati membri, dell’attività fisica quale strumento di benessere e di prevenzione delle malattie, nella convinzione che attuare strategie concrete per migliorare gli stili di vita della popolazione abbia un impatto decisivo sulla salute pubblica.

L’EOC è l’organizzatore, fra gli altri eventi, dell’EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, e dei Giochi Europei la cui prossima edizione si terrà fra dieci giorni, dal 23 al 28 giugno, a Minsk, in Bielorussia. Per le sedici discipline in programma il CONI ha selezionato 179 atleti (106 uomini, 73 donne) di cui 21 convocati per l’atletica leggera.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate