Ferrara: un convegno prima dei 10.000

24 Aprile 2018

Il 12 maggio, prima dello start della rassegna tricolore in pista, si parlerà di "Correre ma non solo" con importanti relatori. Nel pomeriggio il via alle gare con DIRETTA STREAMING su atletica.tv

Sabato 12 maggio nella mattinata (inizio dei lavori alle ore 9) che precede le gare dei Campionati Italiani dei 10.000 metri, si svolgerà a Ferrara un interessante convegno dal titolo: “Correre ma non solo”. Molti gli interventi previsti e in apertura ci sarà quello di Patrick Sang, per la prima volta in Europa come relatore, proseguendo con Renato Canova, Luis Miguel Landa, Luciano Gigliotti, Anna Lisa Cogo, Luca De Ponti e Luca Speciani, mentre Dino Ponchio e Gianni Mazzoni avranno il ruolo di chairman. La partecipazione a questo convegno, che si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Giuridiche dell’Università di Ferrara, consente l’acquisizione di un credito formativo per i tecnici di atletica leggera. Il programma completo e le modalità di iscrizione al convegno sono disponibili al seguente LINK.

NEL RICORDO DI LENZI - La città estense accoglierà la manifestazione per la seconda volta a quattro anni dall’edizione del 2014, ma in precedenza ha ospitato nel 2007 anche la Coppa Europa sulla distanza. Un evento che sarà trasmesso in diretta streaming su atletica.tv e nell’occasione il Campo Sportivo Scolastico di via Porta Catena della città estense verrà ufficialmente intitolato a Giampaolo Lenzi, ex DT della Nazionale maschile e uomo guida dell’atletica ferrarese, venuto a mancare nel 2015.

OCCHIO AL CRONO - Ferrara potrà essere un'ottima occasione per centrare gli standard di iscrizione indicati dal settore tecnico federale per i 10.000 metri degli Europei di Berlino e le gare saranno impostate proprio in funzione di questo obiettivo. Idem per le prove di contorno della manifestazione, già concordate con la Direzione Tecnica FIDAL, nelle quali anche gli atleti più giovani potranno trovare spazio in vista delle rassegne internazionali di categoria.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: