I TAC infrasettimanali in pista

08 Luglio 2020

I Test di Allenamento Certificato dei prossimi giorni in diverse regioni italiane

 

Sempre più fitto il calendario dell’attività per l’atletica su pista. La settimana si è aperta lunedì nell’impianto di Pavia, con un test di allenamento certificato. Martedì l’appuntamento era a La Spezia, il terzo del mese in Liguria dopo i due inaugurali di Genova, e a Parma. Nella città emiliana il tricolore promesse del giavellotto Norberto Fontana (Cus Parma) ha spedito l’attrezzo a 62,92 mentre la triplista compagna di club Francesca Orsatti, campionessa italiana allieve indoor, è atterrata a 11,90 (+0.3). Sulla pedana dell’alto 1,65 per Aurora Vicini (Atl. Parma Sprint), vincitrice del titolo cadette nella passata stagione [RISULTATI/Results].

Mercoledì 8 luglio a Oristano esordio nel giavellotto con 66,90 dell’azzurrino Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna), finalista europeo under 20 nel 2019 [RISULTATI/Results]. Nello stesso giorno si è gareggiato poi a Forlì e a Vigevano (Pavia). Sono tre i TAC previsti anche giovedì. A San Vito al Tagliamento (Pordenone) da seguire sui 100 ostacoli Giada Carmassi (Atl. Brugnera Friulintagli) che sabato a Vittorio Veneto ha corso in 13.52 realizzando il suo miglior risultato delle ultime cinque stagioni, a due decimi dal personale. Ma sono attesi inoltre lo junior Michele Fina (Atl. Brugnera Friulintagli) nel giavellotto, Gabriele Crnigoj (Atl. Malignani Libertas Udine) sui 110hs e si rinnova la sfida tra le under 23 Aurora Berton (Libertas Friul Palmanova) e Giorgia Bellinazzi (Atl. Brugnera Friulintagli), stavolta nei 200 metri [ISCRITTI/Entries].

In Emilia-Romagna nuovo evento giovedì a Modena per il settore assoluto con più di 300 atleti al via. Test sui 400 metri per i mezzofondisti Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli) e Riccardo Tamassia (Trevisatletica), nel lungo in azione il triplista Daniele Cavazzani (Studentesca Rieti Milardi), nei 100 annunciati gli sprinter Diego Pettorossi (Sef Virtus Emilsider Bologna) e Freider Fornasari (La Fratellanza 1874 Modena). Al femminile in gara nei concorsi la tricolore allieve indoor dell’asta Giulia Cassanelli (La Fratellanza 1874 Modena) mentre nel lungo la promessa Sofia Zanotti (Atl. Lugo) e la junior Lucrezia Sartori (Ga Bassano) [ISCRITTI/Entries]. A San Giovanni Lupatoto (Verona) andrà in scena una manifestazione provinciale dedicata ai cadetti. Si prosegue venerdì a Cesena con lo junior Giovanni Frattini (La Fratellanza 1874 Modena), argento nel giavellotto all’Eyof della scorsa stagione, e a Pavia, con la sprinter Chiara Melon (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) sui 100 metri, ma anche a Catania, Genova, Agropoli (Salerno) e Abano Terme (Padova).

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: