In migliaia a Runfest fra sport e cultura

31 Maggio 2016

Uno stile di vita all’insegna dello sport e della salute, del benessere e del divertimento. E' questa l'anima di Runfest, che oggi al Parco del Foro Italico ha vissuto la sua terza giornata e accolto allo Stadio dei Marmi un migliaio di ragazzi per i Campionati Studenteschi 2016. Fino a giovedì 2 giugno, giorno del Golden Gala Pietro Mennea, la Città del Benessere viaggia così a pieno regime. E anche oggi sono proseguite le tante attività del fittissimo programma (organizzate da FIDAL in collaborazione con FIDAL Lazio e Runcard) come le sfide di velocità sulla Speed Track, gli stand dei tanti partner, gli angoli dedicati allo street food e i momenti di intrattenimento. 

SPORT E TURISMO - Nel pomeriggio si è svolto anche un affollato incontro sul Turismo a vocazione sportiva: "Case histories, prospettive e percorsi in atto". Sul tavolo come lo sport possa fare da volano per il settore turistico e rappresentare un asset strategico per il territorio.

Nella talk&exhibition area sono intervenuti il campione olimpico di scherma Salvatore Sanzo (assessore del Comune di Pisa - CONI Toscana), Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici Firenze, Fabiola Sfodera dell'Università di Roma “Sapienza”, Alberto Peruzzini di Toscana Promozione Turistica, Mauro Temperelli di Varese Sport Commission, Roberto Ghiretti e Tiziana Primori di Fico Eataly Word. 

a.c.s.

RUNFESTIL PROGRAMMA COMPLESSIVO - IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

RUNFEST | TUTTE LE NOTIZIE - L'AGENDA DEI RUNNERIL PROGRAMMA DEI CONVEGNI - LA MAPPA DEL VILLAGGIO

RUNFEST 2016 | LA MAPPA DEL VILLAGGIO - Roma, Foro Italico (29 maggio - 2 giugno)

 



Condividi con
Seguici su: