La Rosa torna alla Treviso Marathon

23 Febbraio 2017

Il 5 marzo l'azzurro torna in gara nella maratona dove fece il suo debutto con vittoria nel 2015 

Dopo l'esordio vincente del 2015, Stefano La Rosa torna in gara alla Treviso Marathon. Domenica 5 marzo, lo ritroveremo al via della maratona trevigiana, edizione 1.4. Per tentare l’assalto al crono sotto le 2 ore e 10. L'azzurro torna alla Treviso Marathon dopo il felice debutto sulla distanza, proprio due anni fa, a Treviso. “Questa gara è tra le mie più belle, è qui che ho capito che potevo tentare la strada della maratona, quest’anno torno, cercando un risultato che mi affermi nel movimento”, commenta il toscano.

“Torno alla Treviso Marathon con ricordi bellissimi, è stata la mia prima maratona, che ho vinto con un bel tempo - aggiunge il grossetano dei Carabinieri - l’evento trevigiano mi ha fatto capire che posso essere un maratoneta e considerando che gli ultimi chilometri li ho corsi da solo, ho avuto la percezione di poter migliorare”. Grande amante della pista, l’incontro con la distanza regina della strada è stato più che positivo, malgrado qualche contrattempo. “La maratona è bella quando va tutto bene, è però una brutta bestia se ci sono problemi fisici durante la preparazione, ad esempio - continua l’atleta - in 42,195 km può succedere davvero di tutto, puoi stare bene fino al 30° km, poi avere una crisi e riprenderti o non riprenderti. Insomma, come dico sempre, alla maratona bisogna dare del Lei, è una Signora dalla quale bisogna guardarsi metro dopo metro, senza spavalderia”.

“Se quel giorno ci saranno le condizioni giuste, se ci sarà un passaggio alla mezza di 1h05, proverò a correre sotto le 2h11 - conclude La Rosa - fare un buon tempo qui a Treviso è uno dei miei obiettivi stagionali, insieme alla qualificazione ai mondiali di Londra di agosto”.

(da comunicato stampa a cura degli Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: