Progetto Agon: 24 borse di studio

10 Luglio 2018

Al via il progetto del CUS Torino per studenti-atleti, domande entro il 20 luglio 2018

Il CUS Torino insieme al Politecnico e all'Università degli Studi di Torino, promuove il Progetto Agon 2018/2019 e bandisce un concorso per un numero massimo di 24 posti riservati a giovani atleti italiani o stranieri, che intendano iscriversi all’Università degli Studi di Torino o al Politecnico e gareggiare nelle squadre delle sezioni agonistiche del CUS Torino, nelle discipline previste dal bando, tra cui l'atletica. Gli obiettivi del Progetto Agon sono favorire la crescita tecnica dei singoli distretti sportivi sia per qualità che per numero dei praticanti e valorizzare l’immagine territoriale legata ai valori dello sport universitario e del sistema universitario torinese come polo di attrazione per studenti-atleti di rilievo nazionale e internazionale. 

IL BANDO - Il bando è valido per l’anno accademico 2018-2019. Le borse possono essere assegnate anche a studenti diplomati che intendano iscriversi al primo anno del corso di laurea. A parità di punteggio, la priorità verrà comunque data agli studenti già inseriti nel progetto l’anno precedente, che ne hanno richiesto il rinnovo, purché in regola con i requisiti previsti. Vengono assegnate 14 borse complete e 10 borse che prevedono la sola iscrizione gratuita ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino. Possono presentare domanda giovani atleti in possesso dei requisiti per l’iscrizione ai corsi e ai master universitari (master solo per l’Università degli Studi di Torino), neodiplomati, studenti in corso che abbiano sostenuto almeno 20 cfu durante l’anno accademico precedente e giovani atleti che non abbiano compiuto i 31 anni alla data di scadenza del bando. La commissione si riserverà di assegnare un posto tra i primi 14 disponibili ad un atleta/studente con disabilità. 

CANDIDATURE - La domanda per l’ammissione alle borse di studio dovrà essere redatta esclusivamente sull’apposito form online di candidatura scaricabile dal sito del CUS Torino www.custorino.it/progettoagon. Le domande, corredate della documentazione specificata nel form, devono essere presentate o pervenire, a pena di decadenza, entro e non oltre le 13 del 20 luglio 2018. Non verranno accettate candidature inviate in modalità diversa da quella online.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: