Tamberi, Rutherford e van Niekerk al Golden Gala

28 Aprile 2016

Il 2 giugno al meeting dello Stadio Olimpico sono attesi l'azzurro, campione del mondo di salto in alto, il britannico olimpionico del lungo e il sudafricano iridato dei 400 metri

Il Golden Gala Pietro Mennea svela i primi tre assi dell'edizione 2016. Il 2 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, protagonisti della quinta tappa della IAAF Diamond League saranno tre stelle dell'atletica internazionale: l'azzurro Gianmarco Tamberi, oro mondiale indoor di salto in alto, l'olimpionico di salto in lungo Greg Rutherford e il campione del mondo dei 400 metri, Wayde van Niekerk.

Per Tamberi sarà la prima gara in Italia dopo la conquista del titolo iridato a Portland. Il recordman nazionale (2,38 in sala e 2,37 all'aperto) è pronto ad infiammare con i suoi salti e la sua carica travolgente il pubblico sotto la tribuna Sud. Il meeting director Luigi d'Onofrio è al lavoro per offrire a "mister halfshave" una sfida ad alta quota con avversari di grandissimo livello. "Non vedo l'ora! - le parole del marchigiano che compirà 24 anni il 1° giugno, proprio alla vigilia del meeting - L'idea di poter gareggiare in Italia è una delle cose più emozionanti per me. E' dal 2012 che sogno di esserci, ma a causa di problemi di vario genere non sono mai riuscito a partecipare. Ora, però, è giunto il momento di esserci e farò tutto il possibile per lasciare il segno! Vi aspetto in tanti, vedrete che ci divertiremo!" 

Intanto occhio anche alla pedana del lungo perché ai piedi di Tribuna Tevere è atteso un atleta che è il campione di tutto.

Il britannico Rutherford (PB 8,51) è l'uomo d'oro della specialità che, tra il 2012 e il 2015, ha centrato la magica tripletta di vittorie a Giochi olimpici, Europei e Mondiali.

Anche il 23enne sudafricano Van Niekerk è già entrato nella storia dell'atletica grazie ad un tris di risultati senza precedenti. E', infatti, l'unico velocista che finora sia riuscito a correre i 100 metri sotto i 10 secondi (9.98), i 200 sotto i 20 (19.94) e i 400 sotto la soglia dei 44 secondi con quel 43.48 che, nel 2015 a Pechino, gli ha messo al collo la medaglia più preziosa e ne ha fatto il quarto di sempre sul giro di pista.

LE GARE DEL GOLDEN GALA 2016

GOLDEN GALA, TUTTI I MODI PER ESSERCI - La 36esima edizione del meeting della Capitale anche quest'anno sarà una grande serata.

Ecco le speciali promozioni per non perdersi lo spettacolo dei big dell'atletica mondiale. E dal 29 maggio al 2 giugno c'è Runfest.

BIGLIETTI - Al via la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - in programma il 2 giugno 2016 allo Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2016 (al netto dei diritti di prevendita):
Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00
Monte Mario Partenze: 20,00
Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00
Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00
In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

LA BIGLIETTERIA ONLINE

IL SITO DEL GOLDEN GALA

SEGUI IL GOLDEN GALA "PIETRO MENNEA" SU Facebook - Twitter @goldengala_roma



Condividi con
Seguici su: