#RunAcademy, al via i corsi 2019

18 Giugno 2019

Parte a Firenze il 28 settembre la seconda stagione del progetto di formazione per formare, qualificare e aggiornare gli operatori del running.

Firenze, Verona, Roma e Milano sono le sedi dei prossimi corsi di #Runacademy, il progetto di formazione e aggiornamento in tre livelli per creare operatori preparati e qualificati a trasmettere un corretto approccio e allenamento alla corsa. I quattro corsi sono dedicati agli operatori del mondo del fitness, ai personal trainer, a coloro che desiderano diventare la guida di un gruppo di runners organizzando uscite e allenamenti ma anche a tutti quelli che per passione o per lavoro desiderano approfondire le loro conoscenze specifiche sulla corsa.La prima opportunità di partecipare sarà a Firenze, il 28 e 29 settembre, con il modulo per RunLeader.

#Runacademy 2019, i corsi RunLeader (1° livello):

Firenze | 28-29 Settembre

Verona | 5-6 ottobre

Roma | 12-13 ottobre

Milano | 16-17 novembre

#Runacademy 2019, i corsi RunTrainer (2° livello):

Roma (Scuola dello Sport) | 12 e 13 ottobre

Roma (Scuola dello Sport) | 26 e 27 ottobre

Milano | 16 e 17 novembre

Milano | 30 novembre e 1° dicembre

Clicca qui per INFO E ISCRIZIONI - Per qualsiasi informazioneinfo@runacademy.it e www.runacademy.it

#Runacademy è un progetto di Federazione Italiana di Atletica Leggera e Runcard, con la collaborazione della Scuola dello Sport e della Scuola Italiana Running, nato per formare, qualificare e in seguito aggiornare gli operatori del running. Vuole rispondere alla sempre maggiore domanda di personale formato e specializzato, che possa operare nei gruppi di corsa amatoriale, all’interno delle associazioni e dei club, ma anche nelle palestre di fitness.

I destinatari dei corsi sono coloro che già operano nei gruppi di corsa, o aspirano a farlo, e che non hanno occasione di svolgere il tradizionale percorso di formazione degli allenatori di atletica leggera. Lo scopo è quello di assicurare – come già accade all’estero - una formazione qualificata e specialistica, in modo da garantire e tutelare i milioni di appassionati e praticanti con figure professionalmente adeguate. Per questo il corpo docente è composto da esperti e tecnici di riconosciuta professionalità, con un curriculum di esperienze nazionali ed internazionali.

Il progetto #RUNACADEMY prevede corsi di formazione qualificata condivisi dalla FIDAL e dalla Scuola dello Sport del CONI. I livelli di qualificazione sono tre:

  1. RUNLEADER (1° livello)rivolto a runner ambiziosi, operatori del mondo del fitness, personal trainer, per chi desidera guidare un gruppo di runner organizzando uscite e allenamenti e per tutti quelli che per passione o per lavoro desiderano approfondire le loro conoscenze specifiche sulla corsa.
  2. RUNTRAINER (2° livello) indirizzato ai laureati in scienze motorie, agli istruttori di 1° livello FIDAL (1° livello SNAQ) ed ai runner, operatori del mondo del fitness, personal trainer, che hanno già intrapreso la formazione #RunAcademy e conseguito il diploma di RunLeader da almeno un anno.
  3. RUNCOACH (3° livello) indirizzato a chi ha già intrapreso la formazione #RunAcademy e ha conseguito il diploma di RunTrainer da almeno 1 anno oppure è un tecnico di 2° livello FIDAL (2° livello SNAQ).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate