CdS Assoluto di Cross





Di Franco De Mori

Domenica a Casarsa è andata in scena la 1^ prova del Campionato di Società di Cross Assoluto per l'organizzazione della locale Libertas. La 2^prova è in programma per il 23 febbraio a Povoletto e la Finale Nazionale a Campi Bisenzio (FI) il 14 e 15 marzo.

La classifica provvisoria complessiva vede in testa L'Atletica Brugnera negli Uomini ed il Malignani nelle Donne.

Individualmente Abdoullah Bamoussa ha fatto letteralmente il vuoto nella gara delle Promesse/Senior Maschili infliggendo 15" a Jacopo De Marchi tornato sotto nel finale quando i giochi erano ormai fatti. Alle loro spalle un terzetto della Trieste Atletica con Beltrame, Torrico e Della Pietra. Nelle Donne Arianna Del Pino e Glenda Basei per quasi tutta la gara sono rimaste insieme in testa e solo nell'ultimo giro la Basei ha fatto la differenza. Terza Federica Modesto.

Bella cavalcata solitaria nella categoria juniores di Fabio Vicig nei maschi e di Valentina Tomasi nelle femmine in assenza di Ilaria Bruno impegnata nella "Cinque Mulini".

Negli Allievi strapotere di Cesare Caiani che ha rifilato 50" agli avversari mentre nelle Allieve un quartetto ha guidato l'intera gara composto da Elisa Visintin, Eleonora Concina, Elisa Gortan e Serena Rodolico. Quest'ultima è riuscita a prevalere sull'avversaria di sempre Elisa Gortan. In questa categoria si replica Giovedì sempre a Casarsa con i Regionali Studenteschi.

A margine hanno anche corso le categorie Giovanili per la prova regionale del Trofeo Libertas. Ci sono particolarmente piaciuti la ragazza Carlotta De Caro e la Cadetta Beatrice Vattolo. Domenica prossima a Rivignano prima prova del CdS Giovanile.



Guarda Tutti i Risultati da Casarsa:
1^Prova CdS Assoluti di Cross

Guarda la CLassifica Provvisoria di Società per il CdS Regionale di Cross Assoluto: Classifica dopo la 1^Prova CdS Cross Assoluto

Cesare Caiani e Glenda Basei(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate