I Nostri Azzurri Per Nantes

13 Febbraio 2018

Sono 5 gli Atleti targati FVG

 

 

(In Copertina Davide Rossi, Simone Biasutti, Beatrice Dijust, Rebecca De Martin, Giorgia Sansa)

 

Di Franco De Mori

Il Commissario Tecnico Giovanile Stefano Baldini ha diramato la formazione della squadra italiana junior per il triangolare Francia/Italia/Germania in programma a Nantes (Francia) il 3 marzo prossimo. Qualche altro nome potrebbe aggiungersi per il concomitante incontro di lanci junior e promesse: lo sapremo dopo la Fase Nazionale del Trofeo Invernale di Lanci di Rieti.

Ben cinque i nostri Atleti convocati :

DAVIDE ROSSI nel Lungo. Nato a Tolmezzo il 17/6/2000 e residente a Gemona gareggia da due anni con il Malignani dopo essere cresciuto alla Gemonatletica. Vanta un 7,43 all'aperto ed un 7,30 indoor entrambi risalenti all'anno scorso ed un 7,25 di quest'anno. Allenato da Renata Toffolo ha già due presenze in Nazionale al Triangolare di un anno fa e soprattutto ai Campionati Europei Junior di Grosseto.

SIMONE BIASUTTI nel Triplo. Nato a Trieste l' 1/10/99 ed ivi residente ha sempre militato nella Trieste Atletica sotto le cure di Claudio Loganes. Ha un PB di 15,50 outdoor e di 15,34 indoor che è anche il Record Regionale Assoluto. Ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei Allievi di Tbilisi. A tempo perso l'anno scorso ha saltato anche 2,05 di Alto.

BEATRICE DIJUST negli 800. Nata a Monfalcone il 19/10/99 e residente a Staranzano è cresciuta alla Fincantieri Monfalcone per poi passare due anni fa al Malignani. Nel 2017 ha corso in 2'12"88 e quest'anno in 2'12"91 indoor. E' seguita da Lorella Coretti da sempre ed è all'esordio in maglia azzurra.

REBECCA DE MARTIN nell'Asta. Nata a Pordenone il 17/3/99 e residente a Sacile ha cominciato la carriera alla Libertas Sacile con Giuliano Merlino per poi passare all'Atletica Brugnera sotto le cure di Claudio Agnolet. Ha saltato due volte 3,85, la prima volta nel 2016 all'aperto e poi, dopo un anno di infortuni, un mese fa al coperto. Ha partecipato ai Campionati Europei Allieve a Tbilisi nel 2016.

GIORGIA SANSA nel Lungo. Nata a Palmanova il 29/9/99 e residente a Chiopris Viscone ha sempre appartenuto alla Libertas Friul Palmanova. L'anno scorso ha saltato 6,09 all'aperto e quest'anno 6,00 indoor. E' allenata da Francesco Comuzzo ed è già stata in Nazionale ai Campionati Europei Allieve ed ai Campionati Europei Junior.

 

Guarda la squadra convocata per il triangolare: Articolo Fidal Nazionale

 

 



Condividi con
Seguici su: