Mondiali Master CiM nel Salento

09 Ottobre 2019

2 Argenti e 2 Bronzi Individuali. Ben 6 Ori a Squadre

(In Copertina Franco Valle e Fabio Da Soller)

 

Di Franco De Mori

Gagliano del Capo in provincia di Lecce ha ospitato quest'anno i Campionati Mondiali Master di Corsa in montagna. I nostri specialisti del settore hanno intrapreso la lunga trasferta in Salento con intenti battaglieri e sono stati premiati da 11 Medaglie di cui 6 Ori, 3 Argenti e 2 Bronzi.

Individualmente Franco Valle della Moro Paluzza è salito sul secondo gradino del podio negli SM70 così come Angela Pin dell'Atletica Aviano.

Terzi Fabio Da Soller della Livenza Sacile negli SM45 e Ivana Dall'Armi dell'Atletica Aviano nelle SF65.

Ma il bottino più cospicuo ci viene dalle gare a squadre con ben 6 Ori : Alessandro Morassi SM40 della Moro Paluzza, Fabio Da Soller della Livenza Sacile negli SM45, Franco Valle della Moro Paluzza negli SM70, Anna Finizio, ancora Moro Paluzza, nelle SF45, Ivana Dall'Armi dell'Atletica Aviano nelle SF65 e Angela Pin, anche lei dell'Atletica Aviano, nelle SF70. Erminia Furegon, che appartiene anche lei allo squadrone di Aviano è 2^ nelle SF75 a squadre.

Andrea di Centa e Matteo Redolfi, grandi capi rispettivamente di Paluzza ed Aviano, possono essere soddisfatti.

E soddisfatta può essere tutta l'Atletica Regionale in quanto è stato ufficializzato che nel 2021 ospiteremo i Campionati Europei di Corsa in Montagna Master a Tremonti di Sotto.

 

 


Alessandro Morassi(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate