Saccomano e Feruglio Campioni Italiani

28 Febbraio 2021

Secondi Fina e la Botter
(In Copertina Enrico Saccomano e Alessandro Feruglio)

Di Franco De Mori

Campionati Italiani Invernali di Lanci a Molfetta (Ba) ed ancora successi per la nostra delegazione. Torniamo dalla lunghissima trasferta in Puglia con due Titoli e due Medaglie d'Argento.

Su tutti Enrico Saccomano di Lestizza (Ud) tesserato per il Malignani ed allenato da Adriano Coos. Con 56,55 di Disco, a 6 cm. dal PB, si piazza quarto assoluto e trionfa nelle Promesse di 26 cm. sul quotatissimo finanziere Carmelo Alessandro Musci che è nato proprio a Molfetta e risiede a Bisceglie a pochi km. dal Campo. L'altr'anno Saccomano a sorpresa ha conquistato un bellissimo terzo posto agli Assoluti di Padova e da Allievo aveva partecipato alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.

Un trionfo anche per Alessandro Feruglio nel Martello Giovanile, anche lui del Malignani, allenato dal grande Mario Vecchiato, con il personale a 66,17, terza prestazione regionale junior all time dietro a campioni del calibro di Bortolato e Povegliano. E' già stato Campione Italiano Cadetti ed Allievi ed ora, appena passato Junior, inizia nel migliore dei modi la prima stagione tra gli Under 20.

Quarto il suo compagno di Società e di allenamento Davide Vattolo con 62,00 (ha un PB di 62,79).

Dal Giavellotto le due Medaglie d'Argento ad opera di Michele Fina e Federica Botter, entrambi dell'Atletica Brugnera, Il primo è junior e migliora lo stagionale con 64,63, pur vantando l'anno scorso un ben più importante 70,23, e la seconda, appena passata Promessa,  supera di poco i 50 m. con 50,35 rimanendo al di sotto dello stagionale di 53,11 e del Personale di 55,78.  La Stagione è appena iniziata e ci sarà tempo per le misure consistenti che oltre ogni dubbio hanno nella spalla. La gara oltre tutto è stata disturbata dal vento.

Laura Lazzarato è quinta nel Martello Giovanile da 4 kg. ma nessuna Allieva ha fatto meglio di lei. Con 49,85 rimane solo 3 cm. sotto il personale. Non dimentichiamo che da ora in poi lancerà sempre con l'attrezzo da 3 kg. dove vanta un 61,44 e dove l'anno scorso è stata d' Argento ai Campionati Italiani. 

Sfortunata Giulia Pezzetta nel Disco Giovanile dove incappa in 5 nulli e con l'unico lancio valido di 40,79 è solo settima. E' appena passata junior ed ha già lanciato nelle fasi regionali a 43,61.

La settimana prossima a Padova i Campionati Italiani Indoor Promesse, Junior ed Allievi di Prove multiple. Avete mai sentito parlare di due Signori che rispondono ai Nomi di Lorenzo Modugno e Alberto Nonino?

Guarda Tutti i Risultati da Molfetta: Campionati Italiani Assoluti Lanci Invernali


Laura Lazzarato e Davide Vattolo(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate