GPG da record: ok Demattè e Bolzon

14 Aprile 2019

Grande partecipazione ed importanti risultati nella prima prova del GP Giovanile su pista, disputata sabato al Campo Scuola Covi Postal di Trento

Grande partecipazione ed importanti risultati nella prima prova del GP Giovanile su pista, disputata sabato al Campo Scuola Covi Postal per l'organizzazione dell'Atletica Trento.

Centinaia di ragazzi (under 14) e cadetti (under 16) hanno risposto presente al primo appello stagionale gremendo pista e pedane dell'impianto trentino in un pomeriggio di grande intensità, sensibile freddo, intrigante qualità e tanto entusiasmo.

Secondo i dettami tecnici di questi ultimi anni, protagoniste del pomeriggio sono state le prove multiple, con ragazzi e cadetti chiamati a confrontarsi rispettivamente su diversi biathlon e triathlon. Tra i cadetti il risultato complessivo più alto è stato quello di Nancy Demattè (Atletica Trento) che ha raccolto 2092 punti cimentandosi nel Lungo, 80 e 600 metri con poche lunghezze di margine su Giulia Torresani (Atletica Valli di Non e Sole, 2056 punti sul medesimo percorso) mentre AnnaChiaro Anitrano (Atletica Trento) si è imposta al termine del trittico formato da Lungo, Peso e 80 metri collezionando 2039 punti; oltre quota 2000 anche la trilancese Martina Larcher (Gs Trilacum), salita a 2048 con 80hs, 80metri e peso.

Il punteggio maggiore al maschile è stato invece raggiunto dal tionese Mario Antonlini (Atletica Tione) che tra 100hs, 80 metri e Giavellotto è salito a 1716 punti.

A livello individuale, i risultati da segnalare sono probabilmente l'11,19 nel triplo di Alessandra Bolzon (Atletica Clarina), il 10,43 nel peso di AnnaChiara Anitrano ed i riscontri nei 600 metri firmati da Nancy Demattè (1'43"63) e da Luca Santorum (Atletica Alto Garda e Ledro, 1'27"69).

Al termine dei vari biathlon riservati ai ragazzi ha invece preso forma una classifica di società che ha visto l’Altetica Alto Garda e Ledro imporsi al maschile davanti all’Atletica Trento ed il Gs Trilacum primeggiare tra le ragazze sull’Us Villazzano.

Il prossimo appuntamento con il GP Giovanile su Pista è previsto per domenica 28 aprile in occasione del Meeting Nazionale della Valsugana.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate