Gran Galà Tam, festa per il 2017

05 Dicembre 2017

Giorgio Olivieri e Ilaria Del Moro atleti dell’anno nel club che riunisce Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato della TAM. Il Comitato regionale FIDAL Marche è lieto di dare spazio a tutte le società che invieranno materiale utile per presentare la propria attività.

Il Team Atletica Marche Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia si è ritrovato per il suo Gran Galà durante il quale sono stati festeggiati i risultati della stagione 2017, che ha portato la TAM a disputare ben tre finali nazionali su quattro: assoluti maschili e femminili, a Ravenna, e allievi a San Benedetto del Tronto.

Al campo sportivo di Porto San Giorgio, sono intervenute numerose autorità per rendere omaggio al lavoro di questa realtà giovane dell’atletica marchigiana e premiare gli atleti che hanno colto i successi più importanti: per il Coni i delegati provinciali di Fermo e Ascoli Piceno, Vincenzo Garino e Armando De Vincentis, per la FIDAL Marche il consigliere regionale Fabio Romagnoli, presidente dell’Avis Macerata, per il Comune di Porto San Giorgio l’assessore allo sport Valerio Vesprini.

I verdetti di piste e pedane hanno decretato lo strapotere del lanciatore Giorgio Olivieri, campione italiano e primatista nazionale del martello allievi, cha ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei della categoria superiore. Accanto a Giorgio, atleta dell’anno al maschile, sul palco è salita un’altra lanciatrice, la giavellottista Ilaria Del Moro, primatista regionale, quinta ai campionati italiani invernali e quinta ai campionati italiani universitari.

Il 2017 ha regalato alla TAM anche le medaglie indoor di Manuel Nemo e Benedetta Trillini. Nell’impianto di Padova, Manuel ha migliorato il proprio punteggio nell’eptathlon (4934 punti), per mettersi al collo la medaglia di bronzo al campionato italiano promesse. Sempre nelle prove multiple, ha dato un contributo fondamentale al quinto posto della TAM al campionato italiano di società, insieme a Simone Sabbatini e Leonardo Malatini. La saltatrice in alto Benedetta Trillini, sicuramente la sorpresa della prima parte della stagione, ha iniziato la sua esperienza nella categoria allieve, salendo fino a 1,73 e al terzo gradino del podio ai campionati italiani under 18.

(da comunicato TAM di Monica De Angelis - foto di Massimo Matteucci)


Ilaria Del Moro premiata al Gran Galà TAM


Condividi con
Seguici su: