Idam campione italiano di corsa su strada

11 Settembre 2019

L’atletica calabrese è in festa!

Domenica 8 settembre il promettete mezzofondista crotonese Ayoub Idam ha conquistato a Canelli (AT) il titolo di Campione d’Italia Juniores di corsa su strada. Il 2019 è una stagione davvero da incorniciare per il diciannovenne della Cosenza K42.

Dopo l’oro di Venaria Reale ai tricolori di Cross, il bronzo sul 1500 ai campionati italiani indoor di Ancona e l’argento sulla distanza dei 5000m agli italiani su pista di Rieti, Ayoub Idam si è infilato al collo in Piemonte anche la medaglia d’oro sui 10 km.

In questi Campionati Italiani Assoluti Individuali, la gara non è stata semplice per il magrebino allenato a Crotone da Scipione Pacenza,  con continui cambi di programma che hanno causato lo slittamento della partenza junior di tre ore, con conseguenti disagi per gli atleti. Ma Idam non si è lasciato condizionare, dettando il ritmo dall'inizio e staccando tutti già prima del passaggio al primo giro, concludendo i dieci chilometri in 31:02’, 21° in classifica assolta. A 43 secondi da Idam il bergamasco Enrico Vecchi dell’Atletica Rodengo. Al terzo posto Giovanni Susca dell’Atletica Cisternino con il tempo di 31:56.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate