Indoor: al via il 2018 di Ancona

05 Gennaio 2018

Primi meeting dell’anno per la stagione dell’atletica al coperto, sabato 6 e domenica 7 gennaio in diretta video streaming

Riparte da Ancona la stagione dell’atletica. Nei primi mesi del 2018, il Palaindoor del capoluogo marchigiano diventerà nuovamente il centro principale dell’attività nazionale al coperto. Infatti nel mese di febbraio l’impianto di via della Montagnola ospiterà quattro rassegne tricolori in sala che culmineranno con i Campionati italiani assoluti del 17-18 febbraio, preceduti dai Campionati italiani juniores e promesse (3-4 febbraio) e dei Campionati italiani allievi (10-11 febbraio), proseguendo con i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci (23-25 febbraio) che come di consueto prevedono una grande partecipazione. In totale saranno assegnati circa 350 titoli nazionali. Ma da domani e per tutti gli altri weekend di gennaio si svolgeranno meeting di carattere nazionale e manifestazioni promozionali, senza dimenticare gli ulteriori appuntamenti infrasettimanali a partire da mercoledì 24 gennaio.

DIRETTA STREAMING - La grande novità di quest’anno è che tutti i meeting saranno trasmessi in diretta video streaming sulla pagina Facebook FIDAL Marche (fb.com/fidalmarche), non solo quelli pomeridiani assoluti ma anche le riunioni giovanili della domenica mattina. Le dirette avranno una grafica dedicata, grazie alla collaborazione con FIDAL Servizi, e l’audio dello speaker di campo.

PALAINDOOR - Nel pomeriggio dell’Epifania, sabato 6 gennaio, andrà in scena il meeting d’esordio con inizio alle ore 15.30 e un cartellone che conta undici gare individuali, oltre alle prove multiple. Curiosità per il debutto nella categoria allieve di due atlete salite sul podio nell’ultima edizione dei campionati italiani cadette: la sangiorgese Greta Rastelli sui 60 e l’osimana Angelica Ghergo nei 400 metri, entrambe del Team Atletica Marche. Domenica 7 gennaio si ricomincia alle 9.15 del mattino: di scena il meeting giovanile per cadetti (under 16) e ragazzi (under 14), in contemporanea all’avvio del pentathlon femminile che vede iscritta la sambenedettese Enrica Cipolloni (Fiamme Oro), ex tricolore assoluta della specialità. Nel pomeriggio, sempre dalle ore 15.30, toccherà a un altro meeting nazionale che offre un programma tecnico diverso rispetto a quello di sabato. Annunciati oltre 700 atleti-gara nell’arco delle due giornate.

File allegati:
- Iscritti sabato 6 gennaio
- Iscritti domenica 7 gennaio (pomeriggio)


Condividi con
Seguici su: