Indoor, sabato il Romcaffe' Meeting



Prosegue a pieno ritmo l’attività dell’atletica indoor al Banca Marche Palas di Ancona, con un intenso programma anche per il prossimo fine settimana, dopo la partenza da record del primo week-end. Infatti, nel meeting nazionale che sabato scorso ha inaugurato la stagione, si è riscritto più volte il libro dei primati: soprattutto, grazie al velocista Mario Longo, che ha stabilito il nuovo limite mondiale dei 60 metri master M45, portandolo a 6”97 e diventando il primo atleta nella storia della categoria a scendere sotto i 7 secondi. Longo, 45enne napoletano, era stato uno dei maggiori protagonisti agli Europei Master indoor, ospitati in marzo dal Palas marchigiano, conquistando tre medaglie d’oro. Un altro record è arrivato nel salto con l’asta, dove Giacomo Befani con 4.80 si è impossessato della miglior prestazione italiana MM40. Invece, nel meeting di domenica mattina dedicato alle prove multiple giovanili, sono stati due i primati regionali nel tetrathlon, che hanno premiato i cadetti Marco Montani (Atletica Avis Macerata) e Ilaria Romagnoli (Sport Atletica Fermo). Nel pomeriggio, si era poi messo in luce anche l’ostacolista fermano Giovanni Mantovani, campione italiano juniores sui 60 ostacoli e autore del primato personale con 8”05. Ma è stato solo l’inizio di una stagione ricca di appuntamenti: sabato 16 gennaio si scende di nuovo in pista con il Romcaffè Meeting, riunione nazionale che animerà il Banca Marche Palas a partire dalle ore 15.50. Ricco il cartellone, che prevede gare di velocità (60 e 400), mezzofondo (1500 metri), lanci (getto del peso) e salti (lungo maschile e triplo femminile), oltre alla prima giornata dell’eptathlon maschile. In palio, per il miglior risultato tecnico assoluto maschile e femminile, confezioni regalo Romcaffè. Si continuerà domenica, con una non-stop di gare che inizierà già al mattino, quando toccherà ai ragazzi e ai cadetti per il meeting nazionale giovanile e all’avvio del pentathlon femminile, per arrivare al meeting assoluto pomeridiano, sempre di carattere nazionale, dove ci sarà spazio per altre discipline: 200 e 800 metri, 60 ostacoli, alto maschile e lungo femminile, con la chiusura di eptathlon e pentathlon. E proprio nelle prove multiple si assegneranno i titoli italiani al Banca Marche Palas il 30-31 gennaio, nel primo dei 4 appuntamenti tricolori che culmineranno con i Campionati Italiani Assoluti. Da non dimenticare infine che domenica prossima, 17 gennaio, va avanti anche la stagione della corsa campestre: allo stadio Martini di Corridonia (MC) si svolgerà la prima prova dei Campionati regionali assoluti di società.


ISCRIZIONI E RISULTATI DEL ROMCAFFE' MEETING



ANCONA INDOOR 2010 – ISTRUZIONI PER L’USO

A partire da quest’anno, per tutta la stagione indoor 2010 del Banca Marche Palas di Ancona, saranno obbligatorie le preiscrizioni, da effettuare online oppure all’indirizzo di posta elettronica sigma@fidalmarche.com entro le ore 12.00 del venerdì precedente al week-end di gara, mentre non saranno accettate iscrizioni pervenute via fax. Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento per il 2010.


RIEPILOGO PRINCIPALI DATE STAGIONE INDOOR 2010

16 gennaio: Romcaffè Meeting
24 gennaio: Banca Marche Meeting
30-31 gennaio: Campionati Italiani di prove multiple
7 febbraio: Klass Meeting
13-14 febbraio: Campionati Italiani allievi-juniores-promesse
19-20-21 febbraio: Campionati Italiani master

27-28 febbraio: Campionati Italiani Assoluti
6 marzo: Incontro Internazionale juniores Italia-Francia-Germania


TUTTO IL PROGRAMMA

REGOLAMENTO COMPLETO

LA SEZIONE DEDICATA AL BANCA MARCHE PALAS


Nell'immagine in alto, l'arrivo del velocista Mario Longo mentre stabilisce il nuovo primato mondiale master M45 sui 60 metri indoor, nel meeting del 9 gennaio al Banca Marche Palas (foto di Maurizio Iesari)





Condividi con
Seguici su: