CdS di specialità, laziali top

14 Novembre 2019

Negli allievi le Fiamme Gialle Simoni vincono nel mezzofondo, seconda RCF Roma Sud. Studentesca Rieti prima nei lanci con gli allievi mentre con le allieve nei salti e lanci

di Moreno Saddi

Pubblicate le classifiche del campionato italiano di specialità. Le Fiamme Gialle Simoni, vincono negli Allievi nel gruppo mezzofondo, al secondo posto si confermano i frascatani della RCF Roma Sud. Nei lanci si laureano campioni gli la Studentesca Rieti Milardi. Mentre le Allieve della Studentesca Rieti Milardi, vincono il titolo nei salti e nei lanci.

CAMPIONATO ITALIANO DI SPECIALITÀ ALLIEVI SU PISTA 2019

Ecco le società laziali che si sono piazzate nei primi dieci posti.

Gruppo Mezzofondo: delle 41 società partecipanti, la società lidense delle Fiamme Gialle Simoni, vince questa classifica dedicata alla specialità del mezzofondo con 8159 punti, vicecampioni i frascatani della RCF Roma Sud con 7495 punti. (800, 1500, 3000, e 2000 siepi).

Gruppo Lanci: su 45 società partecipanti, la Studentesca Rieti Milardi si conferma campione con 6992 punti e sesti le Fiamme Gialle Simoni con 5772 punti. (Peso, disco, martello, giavellotto).

Gruppo Velocità: terzo posto delle Fiamme Gialle Simoni (6888 punti), quinta la Studentesca Rieti Milardi (6775 punti), decima l’Atletica Roma Acquacetosa (6362 punti). (100, 200 e 400).

Gruppo Salti: secondo posto della Studentesca Rieti Milardi (8473 punti), sesta la Intesatletica (7022 punti). (Alto, asta, lungo e triplo).

CAMPIONATO ITALIANO DI SPECIALITÀ ALLIEVE SU PISTA 2019

Ecco le società laziali che si sono piazzate nei primi dieci posti.

Gruppo Mezzofondo: sesta la Studentesca Rieti Milardi (7090 punti).

Gruppo Lanci: primo posto per le campionesse della Studentesca Rieti Milardi con 8186 punti, seconde le Fiamme Gialle Simoni (6854 punti).

Gruppo Velocità: quarte le Fiamme Gialle Simoni (7292 punti), quinta la Studentesca Rieti Milardi (7219 punti).

Gruppo Salti: prime con 8611 la Studentesca Rieti Milardi, quinte le Fiamme Gialle Simoni (6650 punti).

Gruppo Ostacoli: terza la società delle Fiamme Gialle Simoni (4723 punti) e quarta la società della Studentesca Rieti Milardi (4553 punti).

 

REGOLAMENTO - I punti salienti del regolamento sottolineano come per ogni singola specialità, maschile e femminile, I Comitati Regionali - utilizzando i moduli di autocertificazione compilati dalle società -  stileranno una classifica di società, determinata dalla somma di un minimo di un punteggio fino a un massimo di tre punteggi ottenuti da altrettanti atleti. Ai fini delle classifiche regionali ogni atleta nel complesso di tutti i gruppi di specialità, può portare punteggio in un massimo di tre singole specialità.

Per ogni gruppo di specialità i Comitati Regionali stileranno una classifica regionale di società sommando i punti ottenuti dalla stessa società in ogni singola specialità del gruppo, utilizzando i moduli di autocertificazione. Le Società per essere classificate in un gruppo di specialità devono classificarsi obbligatoriamente in tutte le singole specialità del relativo gruppo. Sulla base delle classifiche regionali, per ogni gruppo di specialità, viene compilata la classifica nazionale di società.

File allegati:
- Classifiche CdS di specialità (in fondo)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate