Finale Studenteschi: lo Jucci a Palermo

23 Maggio 2018

Giovedì e venerdì la finale nazionale per le superiori con le due squadre di Rieti e tante carte a livello individuale per gli istituti laziali

Comincia domani, giovedì 24, a Palermo, la due giorni della finale nazionale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera riservata agli Istituti di 2° grado (nati nel 2001-2002-2003-2004). Una manifestazione, voluta dall’Ufficio sport della Direzione per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Miur, in collaborazione con Fidal, Coni e Cip. Il Lazio, a squadre, sarà rappresentato dagli studenti del liceo Scientifico Carlo Jucci di Rieti, istituto che ha vinto a Ostia la finale regionale. Ma a titolo individuale parteciperanno diversi giovani delle scuole del Lazio e sarà ampia anche la rappresentanza degli atleti laziali paralimpici.

IL PROGRAMMA ORARIO DI PALERMO - IL RACCONTO DELLA FINALE REGIONALE 

Il Lazio si presenta con ottime chance nei 1000 al femminile e al maschile: ha il primo accredito Lucrezia Adamo (Marconi Civitavecchia), è il terzo tra gli iscritti Abdelaziz Moussaoui (Luigi di Savoia Rieti). Reduci dal Brixia Meeting di domenica scorsa gareggiano anche Riccardo Fugallo (Galilei Roma, lungo), Tommaso Franceschini (Jucci Rieti, lungo), Giulia Mezzanotte (Principessa di Napoli Rieti, 3000 marcia), Cecilia Rinaldi (Jucci Rieti, lungo), Sabrina Ghannay (Joyce Ariccia, disco).



Condividi con
Seguici su: