Scuole in marcia alla Cecchignola

10 Dicembre 2017

E' stata una bella mattinata di marcia alla Cecchignola per l'ultimo atto del Trofeo Fulvio Villa, fiore all'occhiello della marcia laziale. L'ultratrentennale Trofeo Lazio di marcia si è concluso anche quest'anno con le staffette di Natale organizzate da ASD Kronos Roma 4 ed avvalorate da una partecipata manifestazione dedicata alle Scuole del CR Lazio.

Non si può correre senza saper camminare e usare i piedi come si deve. È questo il principio che spinge gli istruttori delle Scuole di atletica leggera all'insegnamento di una specialità fondamentale anche per le altre discipline dell'atletica. Così oggi si è svolto un incontro tra le Scuole (Marmi, Paolo Rosi, Terme, Stella Polare, Tor Tre Teste, Eucalipti e Tivoli) presentato sotto forma di staffetta mista: 6 ragazzi maschi e femmine delle categorie esordienti A, ragazzi e cadetti.

(foto R. Petrungaro)

Una festa della marcia che è culminata nella vittoria della Scuola dei Marmi, a seguire Stella Polare e Tor Tre Teste. Il risultato di un progetto portato avanti dalla specialista Lara Brugnetti che, a rotazione, ha portato le nozioni basilari per l'insegnamento  di questa disciplina tecnica in giro per i campi federali.

In chiave di staffetta mista si registra per la cronaca la vittoria sui 1000-1000-2000-3000 del quartetto composto da Tatiana Zucconi, Asia Pelone, Verdiana Casciotti e Carlo Capitani. Ma il vero spettacolo è arrivato dal gran numero di presenti con ben 30 formazioni al traguardo a cui si sono aggiunte le 12  squadre della staffetta 2x400 Esordienti. Un successo che conferma l'ottimo stato di salute del movimento della marcia laziale. Sul finale spazio infine alle premiazioni con la consegna tra gli altri dei trofei speciali “Enrico Bassetti” e “Giuseppe Lentini”.

TUTTI I RISULTATI


Premiazione Trofeo Lentini (Foto R. Petrungaro)


Condividi con
Seguici su: