31° Meeting Arcobaleno - 18 luglio - Celle Ligure

16 Luglio 2019

Evento in streaming su atletica.tv

Dopo il giro di boa della 30° edizione avvenuto nell’estate 2018, ritorna l’appuntamento con il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. L’evento, dalla prima edizione inserito nel circuito Europe Athletisme Promotion, si svolgerà giovedì 18 luglio presso il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure ed è caratterizzato, ogni anno, dalla partecipazione di numerose stelle dell’atletica nazionale FIDAL e internazionale.

Anche in questa edizione saranno oltre 20 le nazioni rappresentate, a partire da 7 delegazioni dei Club aderenti al Circuito Europe Athletisme Promotion.

L’evento è incluso nel calendario FIDAL con la qualifica di Manifestazione Internazionale ed è inserito nel Circuito “Atletica Italiana Progetto Meeting” promosso e sostenuto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (www.fidal.it). Una selezione estremamente qualificata di eventi programmati sul territorio nazionale, aventi la qualifica internazionale e provata esperienza in questo ambito. A tali manifestazioni la Federazione Italiana di Atletica Leggera fornisce un supporto tecnico tramite Fidal Servizi Spa, ivi incluse riprese e diffusione in streaming delle immagini della giornata sportiva. La manifestazione è stata inoltre inserita nel calendario della European Athletics Association (www.european-athletics.org), nell’Area Permit Meetings, ed è tappa significativa del Circuito Internazionale Europe Athletisme Promotion (www.eap-circuit.eu).

l Meeting sarà teatro di entusiasmanti sfide assolute nella corsa e nei salti assieme al 20° Trofeo Insieme nello Sport, in collaborazione con la Fondazione "Agostino de Mari", dedicato ai 100 e 400 metri paralimpici. Attenzione anche all’attività Special Olympics (50 metri e vortex). Verranno assegnati anche il 28° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 25° Gran Premio Giuseppe Olmo (100 uomini), il’13° Trofeo Michele Olmo (100 donne), il 29° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 29° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini). Il 9° Trofeo Gian Mario Delucis è legato ai 100 maschili e femminili della categoria Juniores (Under 20).

Per quanto concerne il 20° Trofeo Insieme nello Sport Fondazione Agostino De Mari gli Organizzatori si sono trovati costretti a cancellare le prove riservate agli atleti in carrozzina (100 e 400) essendo in questo momento previste altre attività per i portacolori azzurri della specialità. In accordo con la FISPES verrà organizzata una gara di getto del peso per atleti in carrozzina (a cui parteciperà il recente Campione Italiano MICHELE BRIANO) e parteciperanno alle gare anche gli atleti ROBERTO LA BARBERA (Atletica Alessandria) nel salto in lungo e LORENZO TONETTO (Trionfo Ligure) nel getto del peso.

In allegato il dispositivo della manifestazione

http://www.fidal.it/upload/liguria/Meet_Arcobaleno_2019.pdf



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate