Mondiali: Vandi out negli 800 di Doha

27 Settembre 2019

Nella rassegna iridata, la marchigiana non supera il primo turno. Sabato 28 settembre Antonelli al via della 50 km di marcia.


 

Alla sua prima esperienza in un grande evento, Eleonora Vandi chiude sesta nel primo turno sugli 800 metri ai Campionati Mondiali di Doha, con il tempo di 2’04”98. La 23enne pesarese dell’Atletica Avis Macerata non riesce a superare lo scoglio della fase eliminatoria, che sarebbe stata un’impresa difficile da realizzare. C’è il rammarico per aver corso nella batteria più lenta, pur essendo la sesta e ultima del programma, senza quindi consentire il recupero dei tempi per le atlete che non entrano nelle prime tre posizioni. Dopo un passaggio del gruppo in 1’03”47 a metà gara, la giovane azzurra cerca di rimanere in contatto ma nel finale non riesce mai a cambiare passo, mentre il successo va alla francese Renelle Lamote con 2’03”36.

“Un’emozione unica - commenta la marchigiana - ma c’è molto da migliorare a livello tattico. Ho cercato di stare all’esterno, agli ultimi 300 metri mi sentivo bene, però qui le avversarie sono di un altro pianeta, con un cambio di ritmo molto più forte. Spero che questo sia un inizio per competere a questi livelli, ho ancora tanto da lavorare e da imparare. Quest’anno ero partita molto bene, poi ho avuto qualche complicazione per problemi fisici ai tendini che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità, perciò qui non sono arrivata al top”.

Sulle strade di Doha, sabato 28 settembre, il via alle 22.30 ora italiana per la prova più lunga dell’intera rassegna iridata: la 50 chilometri di marcia. Tra gli uomini in gara Michele Antonelli, 25enne maceratese dell’Aeronautica, campione italiano in carica che avrà l’obiettivo di riscattare il ritiro delle ultime due manifestazioni, i Mondiali di Londra nel 2017 e gli Europei di Berlino della scorsa estate. Diretta su RaiSport + HD (canale 57 del digitale terrestre) ma anche sulla versione di RaiSport in SD (canale 58) e diretta video streaming su RaiSport web all’indirizzo https://www.raisport.rai.it/dirette.html.

File allegati:
- Iscritti e risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate