Osimo, vincono i padroni di casa nel Meeting giovanile




 

Dopo il Trofeo Marche 9,14 di sabato, il week-end di atletica a Osimo si completa con altri due appuntamenti sulla pista della Vescovara, che hanno animato l’intera giornata di domenica. Al mattino è andato in scena l’8° Meeting Giovanile “Città di Osimo”: con classifiche combinate per somma dei tempi ottenuti su gara piana e ad ostacoli, vittorie del Grand Prix tra i ragazzi per Fabio Santarelli (Atl. Sangiorgese Tecnolift) e Elisa Maggi (Atl. Fabriano), invece nei cadetti di Loris Manojlovic (Collection Atl. Sambenedettese) e Alessia Giuliante (Ecologica G Giulianova). Successo nella classifica generale a squadre per l’Atletica Osimo, con le graduatorie parziali che hanno visto il predominio di Sangiorgese Tecnolift (ragazzi), Atl. Fabriano (ragazze), Collection Atl. Sambenedettese (cadetti) e Atl. Chiaravalle (cadette). Poi nel pomeriggio si è svolto un meeting assoluto regionale, con 21”06 ventoso (+2.6) sui 200 metri dello sprinter Alessandro Berdini, aviere proveniente dall’Atletica Avis Macerata. Nel peso l’ascolano Paolo Capponi (Fiamme Oro) ha lanciato 17.13, mentre il vicecampione italiano promesse Leonardo Zucchini (Atl. Maxicar Civitanova) si è imposto sugli 800 con 1’53”51. Tra le donne, 24”92 con vento nullo di Rita De Cesaris (Esercito) nei 200 metri davanti a Chiara Natali (Sport Atl. Fermo), seconda in 25”16, infine nel lungo l’ex tricolore assoluta Valeria Canella (Fiamme Azzurre) ha saltato 5.66.

PROVE MULTIPLE - A Santa Cristina di Val Gardena (BZ), che ha ospitato i Campionati italiani di prove multiple under 18, nono posto dell’osimano Manuel Nemo (Tecno Adriatletica Marche) nell’octathlon con 4843 punti. In gara anche il compagno di squadra Sasha Tirabassi, allievo di Corridonia, che finisce 21° con uno score di 4492.
RISULTATI


In basso, la versione integrale della trasmissione "Starting block" a cura di Mario Giannini, che nella parte conclusiva offre le migliori immagini del "Meeting Giovanile Città di Osimo"



Condividi con
Seguici su: