PALAINDOOR | PRONTI...VIA!



Stagione indoor: atto primo. Comincia ufficialmente oggi (sabato 12 gennaio) il 2008 dell’atletica leggera in sala con il primo week-end di meeting nazionali al Palaindoor di Ancona che, anche quest’anno, si prepara a vivere un’altra grande avventura all’insegna di quattro prestigiosi appuntamenti tricolori (Prove Multiple, Giovanili, Master e CIP) e di un Incontro Internazionale, il 2 febbraio, con la sfida top tra Italia e Finlandia.

 

Il 2008 sarà l’anno delle Olimpiadi, ma prima ancora per molti dei big azzurri la tappa obbligata saranno i Mondiali Indoor di Valencia (7-9 marzo) e molti di loro passeranno proprio per Ancona a caccia della prestazione giusta per la rassegna iridata. Magari già a partire da oggi pomeriggio alle 16 quando lo starter darà il via alla prima batteria dei 60 piani. Poi, sarà la volta di triplo e asta maschile, 400 m, alto e lungo femminile e 1000 m. Domenica, invece, la giornata avrà inizio con un mattinata tutta dedicata al Gran Premio delle Prove Multiple Giovanili con quattro fatiche per Allieve, Cadetti e Cadette e una in più per gli Allievi che si sfideranno su 60 hs, asta, alto, peso e 1000 m. Toccherà, quindi, proprio a questi giovani inaugurare ufficialmente la nuova gabbia del peso posizionata da quest’anno all’interno dell’anello così da assicurare la giusta visibilità anche ai lanciatori e offrire un ulteriore motivo di spettacolarità al pubblico in tribuna.

 

l pomeriggio, invece, torneranno i scena “i grandi” alle prese fin dalle 15:30 con 60 hs, asta e triplo femminile, lungo e alto maschile, 200 e 800 m. Come sempre sono attesi tantissimi atleti da tutta Italia che hanno già preso d’assalto il centralino e la casella di posta elettronica del Comitato Regionale della FIDAL Marche per avere informazioni e dettagli sul programma gare. Al Palaindoor, intanto, continua il via vai di campioni con lo specialista dell’alto, tricolore indoor 2007, Andrea Bettinelli e l’astista bergamasca campionessa d’Italia Elena Scarpellini, impegnati in questi giorni in uno speciale stage di allenamento sotto le direttive dal tecnico Orlando Motta, insieme ad un bel gruppo di saltatori.

 

L’ingresso al Palas di Via della Montagnola è gratuito, senza problemi per il parcheggio visto che l’impianto dispone di oltre 400 posti auto liberi.

 

Per maggiori informazioni sul programma gare e sul calendario completo della stagione 2008 CLICCA QUI.



Condividi con
Seguici su: