PRESENTATA LA RASSEGNA TRICOLORE CADETTI 2006 DI BASTIA UMBRA



Arrivano i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti e arriva anche l'atletica dei grandi eventi a Bastia Umbra (PG). I prossimi 16 e 17 settembre, infatti, questa cittadina di ventimila abitanti, ricca di storia e di uno sviluppato tessuto imprenditoriale, sar? invasa dall'onda giovane di quello che rappresenta, a tutti gli effetti, l'appuntamento clou per l'attivit? promozionale nazionale che, quest'anno, assume anche la denominazione ufficiale di Kinder Cup, title sponsor dell'evento. Tutto questo su una pista finalmente rinnovata che fa, cos?, il suo debutto nel panorama dell'impiantistica italiana. E con grandi ambizioni, come ha sottolineato il primo cittadino di Bastia Umbra, Francesco Lombardi: "Per la nostra citt? ? un grande onore ospitare una manifestazione di questo livello in una struttura su cui abbiamo puntato molto e che ? frutto di un investimento progressivo di un milione e mezzo di euro in due anni".

 

Il nuovo impianto, omologato secondo quanto previsto dalla circolare IAAF del 9/11/2005, ? costituito da un anello rosso a sei corsie con doppio rettilineo e pedane in Sportflex Super X con spessore costante di 13 mm. Gabbia e settore lanci sono esterni al campo, cos? come la spaziosa area di riscaldamento. La struttura ?, inoltre, dotata di doppie pedane per l'alto, una per l'asta e una bi-direzionale per lungo e triplo. Due le tribune opposte (di cui una coperta) per un totale complessivo di quasi 1000 posti a sedere.

 

Stamattina, a Perugia, presso il palazzo della Regione Umbria, si ? svolta la conferenza stampa di presentazione a cui ? intervenuto anche l'assessore regionale allo sport, Silvano Rometti: "Oltre che essere un grande evento sportivo, si tratta di un'eccellente opportunit? per la promozione di tutto il nostro territorio, pronto ad accogliere nel migliore dei modi gli atleti e tutti coloro che, in arrivo da ogni parte d'Italia, saranno protagonisti di questo bel week-end di atletica leggera".

 

"La rassegna tricolore dedicata alla categoria cadetti ? ha aggiunto il consigliere nazionale della Fidal, Giuseppe Scorzoso - dopo l'edizione 2003 di Orvieto, ritorna in Umbria. Ancora una volta, quindi, questa regione ospita l'appuntamento che, forse, meglio riesce a conciliare la naturale vocazione agonistica della competizione individuale con lo spirito di appartenenza e l'identit? regionale di ciascuna rappresentativa. All'interno dello stadio saranno, inoltre, allestiti gli stand di Casa Italia Atletica, ovvero l'esclusivo spazio promozionale riservato ai partner ufficiali della Federazione".

 

"Si comincia venerd? sera - ha spiegato Giuseppe Belli, assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra e alla guida del comitato organizzatore insieme al presidente dell'Athlon Bastia, Claudio Lazzari - con una sfilata di tutte le rappresentative nel centro della citt?, dove, dopo la cerimonia di apertura, atleti e accompagnatori potranno assistere, in Piazza Mazzini, ad una spettacolare e suggestiva esibizione di artisti, acrobati e giocolieri della cooperativa teatrale Atmo".

 

Link utili: www.comune.bastia.pg.it



Condividi con
Seguici su: