Cross. A Dronero la 4a prova Giovanile

10 Febbraio 2019

I risultati della 3° edizione del Cross del Bersaglio a Dronero, valida come 4° prova del Trofeo Piemonte Giovanile di Cross.

La 3° edizione del Cross del Bersaglio a Dronero era valida come 4° prova del Trofeo Piemonte Giovanile di Cross.

E proprio dalle categorie giovanili partiamo ad analizzare i risultati. Nella categoria cadetti successo per Edoardo Siliquini (Safatletica) che precede di 10 secondi la coppia formata da Emanuele Carlo Colombo (Pod. Arona) e Lorenzo Farasin (Bugella Sport). Ad un secondo Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita) con Alessandro Inglima (GAV) in scia a soli 4 secondi. Al femminile vittoria per la campionessa italiana di corsa campestre in carica Greta Michieli (ASD Borgaretto 75) seguita, con un distacco di 4 secondi, da Adelaide Badini Confalonieri (CUS Torino), terza Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua San Bernardo). Ai piedi del podio, distaccate tra loro da soli due secondi, Sofia Cafasso e Matilde Bagnus.
Alessandro Morini (Ass. Dil. Canavese 2005) è il primo a tagliare il traguardo nella categoria ragazzi. Alle sue spalle Abush Campagna (ASD Borgaretto 75) e Davide Barbero (Pod. Valle Varaita), seguiti da Pietro Gardini (Bugella Sport), Ramesh Tudisco (Atl. Settimese) e Stefano Perardi (Ass. Dil. Canavese 2005). Al femminile vittoria per Michela Sarale (Atl. Saluzzo) su Costanza Antoniotti (Bugella Sport) e Margherita Fasana (GAV). A seguire, Teresa Mandrile e Alessia Bellino dell’ASD Dragonero, con Eleonora Carletto (Atl. Roata Chiusani).
Nelle categorie assolute, al maschile successo per Gianluca Ferrato (Atl. Pinerolo) su Paolo Aimar (Atl. Saluzzo) e Marco Corino (ASD Dragonero). Anteneh Salacca (Atl. Saluzzo) è il primo under 23 a tagliare il traguardo mentre Marco Monti (ASD Dragonero) è il primo juniores. Al femminile successo per la junior Anna Arnaudo (ASD Dragonero), azzurrina della corsa in montagna, che precede Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) e Sonia Mazzolini (GAV). Sofia Audisio (Atl. Saluzzo), 11ma assoluta, è invece la prima allieva a tagliare il traguardo. Nella prova riservata agli allievi invece successo per Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero) su Marco Botto Poala (UGB) e Alessandro Cafasso (S.A.F.Atletica Piemonte).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: